Scavando nella neve vedono qualcosa muoversi: quel che trovano è inaspettato

Una scoperta mentre stavano scavando nella neve ha lasciato sbalorditi. Hanno trovato qualcosa di inaspettato, scopriamo cosa si muoveva all’interno della coltre bianca!

Scavano nella neve
Scavano nella neve – viaggi.nanopress.it

Quando si scava nella neve per spalarla è normale muovere degli ammassi informi, e capita a volte di trovare delle sorprese al loro interno. Quella che hanno trovato i residenti di Munsmark è stata però una sorpresa davvero insolita, che ha lasciato tutti sbalorditi, ma vediamo nel dettaglio cosa è successo!

Sorpresa insolita per i residenti di Munsmark

Per i residenti di Munsmark è stata una vera scoperta quella che hanno fatto mentre scavavano nella neve. Nessuno di loro avrebbe mai pensato che i cumuli di neve potessero muoversi, ma è quello che è accaduto in una normale mattina di dicembre.

E’ stata in quella mattina che hanno incontrato una creatura straordinaria. A scoprirla è stato un custode, che ha ripulito la neve vicino a Rosprirodnazdor, un’operazione che svolge di routine quando cade la neve.

Improvvisamente la sua attenzione è stata attirata da un cumulo di neve che si era mosso leggermente, così ha separato con delicatezza le palle di neve e ha fatto una scoperta incredibile.

All’interno della neve c’era un animale misterioso

Il custode non poteva credere ai suoi occhi. All’interno del cumulo di neve c’era un animale misterioso, che lo fissava con i suoi occhi tondi e lucidi, e che sbatteva spesso le palpebre. Il primo pensiero del custode fu: è un topo?

animale ritrovato sotto la neve
Animale ritrovato sotto la neve – viaggi.nanopress.it

Mentre l’uomo stava riflettendo su quale specie di animale avesse davanti, l’animale gli si avvicinò e gli strinse la gamba con forza. Il cuore del custode ebbe un sussulto e diede all’animale il nome Timon.

Lo portò poi nel locale adiacente e lo mostrò ai dipendenti di Rosprirodnazdor. Mentre guardavano l’animale si sono resi conto che aveva le zampe congelate.

L’animale era un suricano africano

Così il custode ha portato l’animale alla clinica veterinaria, che ha diagnosticato congelamento e stanchezza per l’animale. Il medico ha prescritto dei farmaci, in particolare iniezioni e vitamine, e così hanno portato indietro l’animale.

Il veterinario ha anche fornito al custode i dubbi su che tipo di animale si trattava. Era un suricano africano, un animale che abita in tutt’altra zona, ma si è scoperto che viveva in un appartamento insieme ad una famiglia.

suricano africano
Suricano africano – viaggi.nanopress.it

Quando è venuto alla luce un bambino, la famiglia ha deciso di disfarsi dell’animale. Il suricano ha dato un morso ad uno di loro e così è stato messo sul balcone. Insomma, a prendersi cura di Timon sono stati i dipendenti di Rosprirodnazdor, ma quando si è ripreso l’animale ha trovato un nuovo padrone e ora è felice!

Impostazioni privacy