A corto di idee per il San Valentino alle porte? Ecco il borgo perfetto per gli innamorati, vacci con il tuo partner!
Sta arrivando la festa più romantica dell’anno, quella che convince anche i più cinici e i meno portati a prestarsi a quelle ritenute come iniziate commerciali. San Valentino è una ricorrenza molto sentita, ricca di dolcezza anche grazie alle ricche leccornie portate dal Carnevale. Se siete indecisi sul dove trascorrere quest’anno questa ricorrenza ecco un luogo che fa per voi.
Il borgo perfetto per gli innamorati, come si chiama?
Quando si avvicina San Valentino, molti di noi si affrettano ad organizzare romantiche cene in esclusive location, magari deliziose degustazioni. O perché no anche una intima cena casalinga dilettandosi in cucina grazie anche alle molte ricette video che il web ci offre per guidarci passo passo.
C’è chi però opterebbe volentieri per un bel weekend fuori porta da trascorrere con la propria dolce metà. Perfetto per scoprire o riscoprire qualche posto nuovo e lasciarsi coccolare anche dalle prelibatezze gastronomiche della nostra bella Italia.
In questo senso il borgo perfetto per gli innamorati potrebbe essere il meraviglioso Cefalù, una delle località balneari più apprezzate della Sicilia. E che in questo periodo è davvero teatro di quanto di più bello si possa offrire a chi si ama.
Come? Da sabato 10 a mercoledì 14 febbraio è infatti in programma la seconda edizione di una manifestazione dal suggestivo nome di “Cefalù InLOVE”. Una iniziativa di successo che prevede l’installazione di luminarie tematiche lungo via Matteotti e corso Ruggero. Non solo, per l’occasione verranno disposti anche degli oggetti 3D installati in diversi 7 punti panoramici del centro storico e nella zona di Sant’Ambrogio. Un vero paradiso per chi ama anche dilettarsi con la fotografia.
La bellezza di Cefalù
Un evento questo che ha riscosso successo durante la sua prima edizione, attirando in città numerosi turisti. A rendere ancora più ricco l’evento il fatto che ad aderire saranno anche dei ristoranti locali con iniziative per coppie. Prevista anche una sfilata in costume, curata dalla Compagnia Nazionale di Danza Storica, e ancora il “Gran Ballo di San Valentino” itinerante. Il tutto si concluderà mercoledì 14 con lo spettacolo “Note d’Amore”, presso il teatro comunale Cicero.
Una ghiotta occasione per visitare e conoscere meglio uno dei luoghi più apprezzati della Sicilia. Noto naturalmente per le incantevoli spiagge, in questo periodo è altrettanto interessante innanzitutto perché si trova vicinissimo a Palermo, dunque ideale abbinare la visita ad entrambe.
Scoprirete un incantevole borgo di pescatori perfetto per delle lunghe passeggiate, soprattutto lungo l’area archeologica che molto piacerà agli appassionati. Da vedere sicuramente la Rocca che si trova 270 metri sul livello del mare. Ci si arriva percorrendo una scalinata nota come Salita dei Saraceni, dove ammirare anche i resti di un antico Tempio di Diana.
Se volete scoprire qualcosa in più del territorio inoltre perché non fare una bella visita alla Museo Mandralisca, che custodisce una pinacoteca, una collezione di ceramiche greche ed arabe e diversi oggetti appartenenti alla famiglia omonima. Infine una visita certamente la merita il Lavatoio Medievale che sorge su un corso d’acqua, che secondo la leggenda deriva dalle lacrime di una bella ninfa.