[didascalia fornitore=”altro”]Foto Netfalls Remy Musser/Shutterstock.com[/didascalia]
Si chiama ‘Innamorati dell’arte’ l’iniziativa promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali per favorire l’interesse verso il nostro immenso patrimonio artistico: a San Valentino in moltissimi musei italiani si entra in due ma paga uno solo.
La cosa funziona così: siete innamorati? Passate il pomeriggio al museo, a contatto tra voi e con la bellezza e l’arte. Avrete a disposizione un immenso catalogo di opere d’arte, quale quasi nessun paese può vantare, e la possibilità di ammirarlo a metà prezzo. Questo perchè nella giornata di San Valentino, al museo si entra in coppia ma un biglietto è omaggio!
Tantissime le strutture e i musei che aderiscono all’iniziativa: tanto per citarne una manciata, Galleria Borghese e Palazzo Farnese a Roma, Basilica di Sant’Apollinare in classe a Ravenna, il Cenacolo e Brera a Milano, il Museo Egizio a Torino, gli Uffizi e il Giardino dei Boboli a Firenze… e moltissimi altri, il cui elenco è visionabile presso il sito del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Date un occhio!
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…