San+Valentino+al+mare+a+Portorose%2C+in+Slovenia
viagginanopressit
/news/san-valentino-al-mare-a-portorose-in-slovenia/P72381/amp/

San Valentino al mare a Portorose, in Slovenia

Portorose

Se non vi piace il freddo e preferireste trascorrere San Valentino in un clima più mite e magari sul mare, Portorose, in Slovenia, è una località ottima per questo scopo. Famosa sede termale e balneare, può offrire alle coppie in cerca di un po’ di relax e intimità un San Valentino davvero speciale.
D’altra parte pere che sia proprio la vacanza a San Valentino il regalo più apprezzato: un momento solo per la coppia, senza distrazioni o intromissioni. Un romantico fine settimana in una località suggestiva e non troppo lontana da casa.

Portrorose, in sloveno Portorož, è una famosa località balneare sul Mare Adriatico situata nella Baia di Pirano, a pochi chilometri dall’omonima città. La sua posizione sul confine con la Corazia, ma allo stesso tempo a soli 25 chilometri da Trieste, la rende un luogo sufficientemente lontano per evadere dalla frenesia del quotidiano, ma anche sufficientemente vicina all’Italia. Non c’è quindi bisogno di recarsi chissà dove per una romantica fuga d’amore e trascorrere un San Valentino indimenticabile.
Non ci saranno nemmeno problemi di comunicazione, dato che a Portorose si parla sia sloveno, sia italiano!

Da quando, nel XIX secolo, è diventata un sito termale, Portorose ha sempre attirato grandi quantità di turisti. Oggi è anche un’importante località balneare e da lì è facile raggiungere località come Pirano, distante solo 2 chilometri, una splendida cittadina medievale conservatasi nei secoli grazie alla sua posizione un po’ isolata e quindi fuori dalla scia delle invasioni. Portorose costituiva per Pirano un importante punto di deposito del sale e gli antichi magazzini sono infatti tutt’ora visitabili.
Sembra poco romantico? Non fatevi ingannare dalle apparenze, perché riscoprire in coppia la storia di una località così vicina al nostro paese può essere molto appassionante. Ma se preferite divertirvi al casino o rilassarvi alle terme non ci sono problemi, potete regalarvi il vostro San Valentino grazie alle gift box e alle offerte dei pacchetti soggiorno e benessere di alcuni alberghi del posto, come l’Hotel Salinera di Strugnano.

Un San Valentino sul mare di Portorose può essere un’ottima soluzione per non spendere troppo e allo stesso tempo trascorrere un week-end d’amore indimenticabile con la persona amata.

Recent Posts

Entra in questa caverna e fa la scoperta più importante della sua vita

La scoperta più importante fatta entrando in questa caverna. Di che si tratta? Scopriamo insieme…

4 minuti ago

Il surfista viene colto di sorpresa: cosa esce fuori improvvisamente dall’acqua

Un surfista viene colto di sorpresa e riesce a riprendere la scena. Scopriamo insieme di…

2 ore ago

Quel che fa questa balena con la sua mamma intenerisce tutti

Il cucciolo di megattera con la sua mamma, il video ha commosso tutti gli appassionati…

4 ore ago

Il percorso dell’Albula, l’alternativa a quello del famoso Trenino Rosso

Il percorso dell’Albula, l'alternativa al Trenino Rosso del Bernina, un’esperienza tutta da vivere tra i…

5 ore ago

Mentre pescano sentono piangere, finalmente scoprono da dove proviene

Sentono qualcuno piangere mentre stanno pescando, ecco l'incredibile vicenda che ha coinvolto questi uomini. Scopriamola…

6 ore ago

La “scacchiera dell’Etna” un borgo dall’atmosfera magica

La “scacchiera dell’Etna”, il borgo dalla particolare struttura urbana ai piedi dell’Etna, il vulcano sempre…

7 ore ago