San Valentino a Venezia è il sogno di tutti gli innamorati: non esiste un posto migliore per passare il 14 febbraio insieme all’anima gemella, forse soltanto un San Valentino a Parigi potrebbe competere in quanto a romanticismo. Il 2011 è sicuramente l’anno buono per realizzare questo desiderio visto che il capoluogo veneto lancia un’incredibile offerta per il weekend: sembra incredibile, ma tutti gli innamorati avranno diritto a tre notti al prezzo di due!
Il Carnevale di Venezia quest’anno arriva molto tardi (il clou sarà tra il 5 e il 6 marzo) e il capoluogo lagunare ha lanciato questa proposta per richiamare turisti in un weekend che altrimenti sarebbe stato di calma piatta.
L’idea ha trovato subito il favore di Ava (Assoalbergatori) e Atav (Associazione turistica albergatori veneziana), mentre Unindustria ha detto che non aderirà. In ogni caso saranno molti gli hotel che parteciperanno all’iniziativa: quindi, chi si fermerà per il weekend potrà rimanere gratuitamente anche la notte di lunedì. C’è anche la possibilità di invertire l’offerta per chi preferisce arrivare venerdì e ripartire lunedì: certo che passare proprio la notte di San Valentino a Venezia è tutta un’altra cosa.
Secondo i bene informati, i ristoranti proporanno un menù speciale per la sera, ma ci saranno anche concerti e spettacoli in giro per la città: il tutto è stato affidato alla società “Venezia Marketing Eventi” che ha intenzione di trasformare l’iniziativa in un format da riproporre anche nei prossimi anni. Non soltanto una cena a lume di candela o una passeggiata tra calli e campielli, San Valentino a Venezia sarà un evento indimenticabile: per avere maggiori informazioni, consultate il sito sanvalentinovenezia perché al momento non c’è ancora niente di ufficiale.
L’idea, comunque, è molto semplice: trasformare Venezia nella città dell’amore e degli innamorati. Considerando che, secondo un recente sondaggio, Venezia è la città ideale per una proposta di matrimonio, l’idea potrebbe risultare vincente e darle la definitiva consacrazione di città più romantica del mondo. D’altronde chi direbbe di no ad un idilliaco giro in gondola con il proprio partner?
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…