San Diego, in California: cosa vedere tra spiagge e parchi

da , il

    San Diego

    Sognate da sempre di fare un viaggio a San Diego in California? Cosa c’è da vedere? E’ un’affascinante città situata appena sopra il confine tra Messico e Stati Uniti, che vanta spiagge oceaniche spettacolari, numerose attrazioni turistiche, come il San Diego Zoo o Seaworld, ma anche diversi musei per gli appassionati d’arte. Inoltre San Diego ha un clima annuale mite che la rende una meta appetibile per una vacanza in ogni stagione. Qui potrete immergervi in un’atmosfera fatta di sole, mare, chilometri di spiagge e…animali di ogni genere! Pronti a scoprire cosa vedere assolutamente a San Diego?

    Cosa vedere a San Diego: Seaworld e San Diego Zoo

    San Diego Zoo

    Tra le cose da vedere a San Diego assolutamente ci sono due attrazioni dedicate agli animali: il San Diego Zoo e il Seaworld sono diventati due simboli della città grazie alla loro grandezza e alla varietà delle specie che ospitano. Lo zoo è uno dei più grandi e famosi del mondo e ospita anche alcuni panda, mentre al Seaworld si possono ammirare delfini, orche e squali, ed è possibile assistere a bellissimi spettacoli, in cui sono proprio gli animali i protagonisti.

    Cosa vedere a San Diego: le spiagge oceaniche

    Ocean Beach

    Imperdibili sono le spiagge di San Diego, immense e sempre soleggiate: Ocean Beach e Pacific Beach sono le più attrezzate per quanto riguarda gli sport acquatici, in particolare il surf, di cui si possono prendere lezioni a un buon prezzo, e i divertimenti sia diurni che notturni. Inoltre fra il Molo di Front Mission e il Pacific Beach Point si estende l’Ocean Front Walk, una passeggiata lunga cinque chilometri, tipicamente strutturata come in tutte le spiagge californiane.

    La Mission Beach, che si trova dopo la Pacific Beach, è molto bella e movimentata sia di giorno che di sera: di grandi dimensioni, è dotata di sabbia morbida e finissima, mentre il mare è prepotentemente meraviglioso. Se siete fortunati avrete l’occasione di avvistare anche dei delfini. Inoltre, alle spalle della spiaggia si trova una boardwalk sempre affollata in cui correre, passeggiare o andare in rollerblades e skateboard.

    Cosa vedere a San Diego: Coronado Island

    San Diego County Fires

    Da visitare a San Diego c’è anche la Coronado Island, collegata alla terraferma tramite lo spettacolare Coronado Bridge: è quindi raggiungibile in traghetto, in macchina e in autobus. Anche l’isola ovviamente ospita bellissime spiagge, molto famose e frequentate dagli abitanti della città, soprattutto nei week end, come la Silver Strand State Beach e la Coronado Central Beach, in cui c’è un tratto riservato ai cani e ai loro padroni.

    Inoltre la Coronado Island è percorsa interamente da una pista ciclabile: noleggiare una bici può essere un modo agevole per girarla tutta. Da vedere sull’isola anche il Coronado Hotel, in cui è stato girato il celebre film con Marilyn Monroe ‘A qualcuno piace caldo’ e che ha ospitato anche i Presidenti degli Stati Uniti.

    Anche la località di La Jolla ospita una delle spiagge più famose della California: da qui si può godere di spettacolari panorami e grazie al suo microclima particolarmente mite e all’offerta di molte attrazioni turistiche, tra cui musei, negozi, bar, ristoranti ed alberghi di ogni genere, è considerata ‘il gioiello’ di San Diego.

    Cosa vedere a San Diego: Balboa Park

    Public domain image, royalty free stock photo from www.public domain image.com

    Il Balboa Park è un’altra delle attrazioni principali della città di San Diego: è uno dei parchi cittadini più vecchi d’America, creato per uso ricreativo. Oltre a prati, fiori e palme e luoghi in cui passeggiare e rilassarsi, contiene anche molti negozi, teatri, ristoranti, musei, tra cui il San Diego Museum of Art, il San Diego Museum of Man, un museo antropologico, e il famoso Zoo di San Diego.

    Cosa vedere a San Diego: Point Loma

    Old Point Loma

    Anche Point Loma ha un fascino unico: questa penisola fu il punto in cui sbarcarono gli europei in una delle tante spedizioni alla scoperta dell’America. Da qui si può ammirare un panorama mozzafiato di tutta la città, con una visione del paesaggio a 360 gradi. Il simbolo del luogo è l’Old Point Loma Lighthouse, un faro che viene anche usato come simbolo per rappresentare l’intera città di San Diego. Inoltre, qui si trova il Cabrillo National Monument, dedicato a Juan Rodrìguez Cabrillo, il primo europeo ad esplorare la Baia di San Diego.

    Cosa vedere a San Diego: Old Town

    Old Town

    Infine, se volete immergervi in un po’ di storia, potete visitare la Old Town, quello che si potrebbe chiamare il ‘centro storico’ di San Diego, caratterizzata da edifici in stile coloniale spagnolo. Qui sorgono il Presidio Park e l’Old Town San Diego State History Park.

    Scoprite la fotogallery su San Diego