Salvano dei cuccioli di cane, ma poco dopo scoprono che si tratta di una specie diversa

Salvano dei cuccioli di cane, ma poco dopo scoprono che si tratta di una specie diversa. Ecco di cosa si tratta.

Salvano dei cuccioli di cane
Salvano dei cuccioli di cane – viaggi.nanopress.it

Dopo una violenta tempesta i Vigili del Fuoco di Colorado Springs, negli USA, hanno rinvenuto degli animaletti in uno canale di scolo. Sembravano dei cuccioli di cane di colore nero, ma in effetti si trattava di una specie differente. I Pompieri ci hanno impiegato circa 20 minuti per fare uscire dal tombino gli 8 cuccioli e, subito dopo, sono stati portati in una clinica veterinaria dove i medici li hanno curati e hanno scoperto di quale specie si trattasse.

Pompieri negli USA salvano dei cuccioli: ecco di quale specie si tratta

Quando li hanno trovati intrappolati nel tombino i Pompieri pensavano che si trattasse di cuccioli di Labrador, ma in effetti non erano cani, ma una specie differente. I vigili del fuoco di Colorado Springs hanno dichiarato di essere rimasti sorpresi nell’apprendere che i “cuccioli” che hanno salvato da una tempesta erano in realtà cuccioli di un’altra specie.

cuccioli volpe
cuccioli ritrovati in Colorado – Viaggi.Nanopress.it

Il video del salvataggio mostra un vigile del fuoco di Colorado Springs che salva i cuccioli rimasti intrappolati dopo una violenta tempesta. Una volta salvati, gli animali sono stati poi consegnati alla Humane Society of the Pikes Peak Region, dove un veterinario ha stabilito che non erano cani ma volpi rosse selvatiche.

Il responsabile della fauna selvatica Travis Sauder ha dichiarato che non è raro che le persone si imbattano in giovani animali selvatici in questo periodo dell’anno. Sauder sostiene che le piccole volpi sarebbero state riportate dove sono state salvate nella speranza che la loro madre le ritrovi. In caso contrario, i cuccioli saranno portati in una struttura di riabilitazione.

Cuccioli di questa specie in Colorado

Le volpi rosse vivono in tutto il mondo in molti habitat diversi, tra cui foreste, praterie, montagne e deserti. Si adattano bene anche ad ambienti umani come fattorie, aree suburbane e persino grandi comunità. L’intraprendenza della volpe rossa le ha fatto guadagnare una leggendaria reputazione di intelligenza e astuzia.

cuccioli volpe rossa
otto cuccioli volpe rossa selvatica – Viaggi.Nanopress.it

La volpe rossa ha un aspetto simile a un cane piccolo e snello. Questo animale ha un muso allungato e orecchie appuntite che sono tipicamente tenute erette. Nonostante il nome, la volpe rossa non è sempre rossa.

Esistono variazioni genetiche che danno luogo a quattro tonalità differenti: rosso, croce, argento e nero. Il colore rosso è il più comune nella volpe rossa selvatica, mentre tutte le altre colorazioni sono piuttosto rare. La volpe rossa ha una caratteristica coda dalla punta bianca.

Impostazioni privacy