Sai+qual+%C3%A8+la+propriet%C3%A0+privata+pi%C3%B9+piccola+al+mondo%3F+Si+trova+in+questa+citt%C3%A0
viagginanopressit
/news/sai-qual-e-la-proprieta-privata-piu-piccola-al-mondo-si-trova-in-questa-citta/P205919/amp/
Curiosità dal mondo

Sai qual è la proprietà privata più piccola al mondo? Si trova in questa città

Non crederete ai vostri occhi quando scoprirete che cos’è. Ci riferiamo alla proprietà privata più piccola al mondo. Ecco dove si trova.

Proprietà privata più piccola al mondo – viaggio.nanopress.it

Tra le varie curiosità dal mondo ed i primati particolari che potremmo elencare, uno senza dubbio è quello relativo ad una proprietà davvero piccina. La proprietà privata più piccola che ci sia, sapete dove si trova? Saperlo vi farà rimanere a bocca aperta. Per individuarla dovrete recarvi in una delle città più belle del mondo.

La proprietà privata più piccola al mondo, si trova in questa città.

Se vi chiedessimo: sapreste individuare la proprietà privata più piccola al mondo, cosa rispondereste? Sicuramente la mente vi farebbe andare ad una abitazione. Magari una di quelle trasportabili, che tanto sono in voga in America.

Vi diamo un indizio. Non è una casa. Però sul paese ci siamo, perché per visitarla dovrete recarvi proprio negli Stati Uniti e precisamente nella Grande Mela, la splendida New York.

I residenti lo chiamano “Hess’ Triangle”. Quando parliamo di angolo più piccolo della terra, intendiamo letteralmente. Lo individuerete senza difficoltà sul pavimento, a forma di triangolo, grande forse come un abbondante trancio di pizza. Sull’Hess Triangle noterete un’iscrizione. Recita più o meno: “Proprietà del patrimonio Hess mai stata dedicata all’uso pubblico“.

La proprietà privata più piccola al mondo – viaggi.nanopress.it

La sua storia è davvero molto curiosa e risale a diversi anni fa. Torniamo indietro fino al 1910 per raccontarla. In questo periodo la Grande Mela fu interessata dalla demolizione di diversi palazzi, per poter poi costruire nuove abitazioni. L’Hess che da il nome alla proprietà è David Hess, un uomo proprietario di una palazzina di cinque piani che in tutti i modi cercò di salvare dalla demolizione.

Purtroppo non ci riuscì, e mantenne appunto solo questo piccolo triangolo. Il comune di New York gli chiese più volte di donare alla città questa zona, ma l’uomo per ripicca rifiutò. E per completare questa opera di ribellione, decise di decorare ciò che rimaneva della sua proprietà proprio con la famosa incisione.

Dove trovare L’Hess Triangle

Andare a cercare questa piccola proprietà è una vera chicca di viaggio. Dove trovarla? La risposta è presto detta, vi basterà recarvi tra Christopher Street e la Settima Avenue. Qui si trova un negozio di sigari, dal lontano 1938 di proprietà della Village Cigars.

Ma perché questa imponente demolizione? Il comune di New York all’epoca voleva costruire un viale ed una nuova stazione metropolitana. L’edificio espropriato al povero Hess di chiama Vorhes. Il triangolo è stato salvato solo grazie ad un piccolo errore nella mappa che individuava l’esproprio.

Non a caso questa minuscola proprietà è grande 65 cm di larghezza per 70 cm di altezza e misura un’area di 0,18 metri quadrati. Praticamente calpestandolo potremmo tecnicamente dire di star entrando in una proprietà privata.

Il rifiuto degli Hess per generazioni di donare anche questa piccola porzione alla città ha fatto sì che si iniziasse a chiamare questo luogo come “triangolo del risentimento”. In realtà per molti altri questo è un vero simbolo di lotta civile per la proprietà privata.

Il west village – viaggi.nanopress.it

Il West Village è un grazioso quartiere di New York, povero di hotel, ma ricco di case abitate da artisti e di numerosi ristoranti. Una delle zone della Grande Mela che è consigliabile esplorare senza una meta precisa. Qui si trovano luoghi iconici come Magnolia Bakey e la Jefferson Market Library. Inizialmente era un tribunale, poi nel 1961, la New York Public Library lo ristrutturò per trasformarlo in una biblioteca. Oggi ad esempio l’area di lettura per bambini ha preso il posto del vecchio tribunale di polizia.

Il consiglio è di recarsi qui per cenare o bere un drink. Si tratta di un quartiere molto alla moda. Se cercate un posto dove soggiornare troverete due hotel molto celebri. Uno è il The Jane, l’altro è l’Incentra Village, arredato interamente in stile vittoriano. L’ideale se cercate un luogo dove fare un autentico viaggio nel tempo.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago