Sai+perch%C3%A9+i+sedili+degli+aerei+non+sono+in+linea+con+i+finestrini%3F+Il+motivo+%C3%A8+curioso
viagginanopressit
/news/sai-perche-i-sedili-degli-aerei-non-sono-in-linea-con-i-finestrini-il-motivo-e-curioso/P187422/amp/
Viaggiare in aereo

Sai perché i sedili degli aerei non sono in linea con i finestrini? Il motivo è curioso

Esiste un motivo per i sedili degli aerei non sono stati installati in linea con i finestrini. Ecco la spiegazione.

Finestrini aereo – viaggi.nanopress.it

L’aereo è il mezzo di trasporto più veloce che abbiamo al momento e ci da la possibilità di raggiungere alcune mete anche molto distanti in poco tempo rispetto a quanto ci impiegheremmo con un mezzo diverso.

Viaggiare in aria è un’esperienza che per alcuni è considerata rilassante e per altri una vera e propria tragedia, in quanto preoccupati che possa accadere un’incidente e che non si possano mettere in salvo.

Sedili e finestrini degli aerei non allineati: ecco la motivazione

C’è, invece, chi l’aereo lo prende per necessità e si definisce annoiato dal viaggio, specie se questo viene fatto per lunghe distanze e alcune compagnie, proprio per evitare che il viaggiatore si stanchi mette a disposizione delle attività.

Queste, sono passive, ossia non vedono il coinvolgimento del passeggero in prima persona. Ma è possibile su alcune linee aeree, specie quelle con lunghe tratte, poter visionare un film.

Questo viene proiettato sul piccolo schermo davanti al proprio sedile e si può scegliere il genere e il film e la lingua, anche se spesso, questo può essere un impedimento, perché non c’è quella che noi conosciamo meglio.

Attività da fare durante un viaggio aereo – viaggi.nanopress.it

Così, ci si ritrova a dover passare il tempo o conversando con il proprio vicino di posto, qualora questo ha voglia di chiacchierare. O a guardare il panorama nel finestrino, anche se si tratta solo di un ammasso di nuvole.

Molte volte però, notiamo che alcuni di questi finestrini non sono in linea con i sedili e guardare all’esterno diventa complicato. E quindi non possiamo far altro che attendere che l’aereo atterri.

La scelta aziendale

Il motivo per cui sedili e finestrini, su alcuni aerei non sono allineati è una scelta della compagnia aerea. Che ha deciso per motivi di business di cambiare la disposizione dei posti per i passeggeri.

Quando questi mezzi vengono costruiti, devono attenersi ad una regola della FAA che prevede che un aereo deve avere modo di essere evacuato con un tempo inferiore ai 90 secondi con metà delle uscite bloccate.

Rispettando questa regola, le aziende produttrici, progettano l’aereo con i sedili e i finestrini in linea ma sarà la compagnia aerea, a seconda del numero di passeggeri che vuole inserire all’interno a decidere come questi vengono disposti.

Finestrini e sedili in aereo spesso non sono allineati – viaggi.nanopress.it

A seconda del modello e della tipologia di ponte, le file possono essere da 3/3/3 o da 2/4/2 oppure da 3/4/3 o 2/5/2. Rispettando sempre le norme di sicurezza previste dalla legge per evitare sovraffollamenti a seconda della capienza dell’aereo.

Perciò, se ci troviamo su uno di questi mezzi e notiamo che ad alcuni passeggeri è impedito guardare fuori dal finestrino perché questo si trova in un posizione scomoda rispetto al finestrino, sappiamo che è dovuto ad una scelta aziendale.

La compagnia aerea in questione, ha preferito cambiare la posizione delle file, per inserire altri posti a sedere. E quindi avere nuovi passeggeri paganti per far si che più persone possano acquistare il titolo di viaggio.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago