Lo sai che in Italia puoi trovare un piccolo angolo che sembra quasi la Thailandia ma in realtà siamo in questa regione italiana: ecco quale.
Spesso si pensa che per godere di panoramici unici bisogna uscire fuori dall’Italia ma non è proprio così. Sul territorio italiano si trovano dei scorci che riportano a tantissimi paesi esteri e tra questi abbiamo anche la Thailandia. La testimonianza arriva da una famosa tiktoker italiana.
Si tratta di Carmen Aprile conosciuta come travelwithcarmenaprile. Questa è solita creare contenuti dove mostra luoghi italiani non conosciuti da tutti. Spesso infatti si conoscono le spiagge o le baie più famose ma non quelle più isolate che sono proprio le più caratteristiche.
La ragazza ha quindi fatto scoprire questo posto a tutti tramite un video postato sul suo profilo dove offre vari suggerimenti per scoprire luoghi meravigliosi. Ed è proprio questo il caso: uno scorcio di Thailandia in una delle più belle regioni italiane. Andiamo a vedere dove siamo.
Come abbiamo detto Carmen è solito mostrare i luoghi che visita per far scoprire alle persone che la seguono posti meravigliosi che non si trovano così facilmente. Qualche tempo fa ha condiviso il video di una baia con sabbia dorata e acqua cristalline che riportano alla Thailandia.
In realtà ci troviamo in Campania e più precisamente nel Cilento. Qui troviamo la Baia del Buon Dormire. Si tratta di una baia a cui si può arrivare solamente tramite mare e quindi serve necessariamente una barca. È però molto bella e non è conosciuta da tutti anche tra quelli che sono soliti venire qui.
Il Cilento è una meta spesso scelta sia dai campani che dagli italiani per passare le vacanze al mare. Un luogo magico ricco di natura e il mare poi è avvero meraviglioso. Di seguito andiamo a vedere qualche dettaglio in più su questa piccola Baia con alcune informazioni necessarie. Tutto nel prossimo paragrafo.
Come abbiamo detto la Baia del Buon Dormire si trova in Cilento. La contraddistinguono acque turchesi e una sabbia molto fine. Siamo per la precisione a Palinuro e questa piccola spiaggia è incastonata nelle rocce. Si tratta di una spiaggia completamente gratuita e libera ma arrivarci non è semplice.
Avevamo già anticipato che serve l’utilizzo di una barca per raggiungerla. Dal porto di Palinuro vengono organizzate delle barche navette che portano i bagnanti al mattino e tornano il pomeriggio a riprenderli. Per saperne di più bisogna andare alla biglietteria per chiedere costi e orari.
Ciò che rende unica questa spiaggia è proprio il suo isolamento. Non tutti possono arrivarci e quindi resta una piccola spiaggetta incontaminata nella natura. Proprio per questo si fa riferimento alla Thailandia. Inoltre è possibile raggiungerla anche con una barca privata oppure con un pedalò. L’estate si trova anche un piccolo chioschetto.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…