Che cosa pensereste se un leone aprisse la portiera dell’auto dove vi trovate a bordo? Ecco cosa è accaduto in questo safari indimenticabile.
Un’esperienza che di certo non verrà dimenticata facilmente dai protagonisti di questa storia. Un incredibile risvolto con molta adrenalina, regalato direttamente dai leoni protagonisti. Dove è accaduto e quale è stato l’epilogo? Scopriamolo.
Un safari indimenticabile, ecco dove
Sono esperienze incredibilmente affascinanti quelle dei safari. Momenti suggestivi certamente adatti a chi non è di cuore debole. La vicinanza con gli animali è infatti particolare e sebbene molti avvengano in totale sicurezza, purtroppo possono accadere piccoli intoppi come questo.
Una ragazza si trovava infatti in Sud Africa per lavoro e parte del suo incarico era appunto quello di visitare uno dei grandi parchi che si trovano qui. E decisamente non possiamo non affermare che deve essere stato un safari davvero indimenticabile.
Mentre si trovava in macchina con altre persone, la donna si è infatti fermata davanti ad un gruppo di leonesse. Quello che però è accaduto l’ha lasciata letteralmente senza parole. Una delle leonesse si è avvicinata ed ha iniziato a guardare dentro. Alla fine con una mossa stupefacente è riuscita ad aprire la portiera usando solo i denti.
Una reazione inaspettata
Ovviamente il panico si è immediatamente scatenato nella vettura. La ragazza che girava il filmato ha giustamente affermato “non avevo idea che fosse in grado di fare una cosa simile“. Come è facile immaginare però, in queste situazioni è sempre saggio mantenere la calma.
Le ragazze dunque hanno cercato di rimanere il più ferme possibile, cercando di non irritare in alcun modo l’animale. E difatti la leonessa si è limitata ad ispezionare con il muso e lo sguardo l’abitato per poi allontanarsi. Dando il tempo alle ragazze di richiudere la portiera e mettersi al sicuro.
Come se nulla fosse accaduto, la leonessa è rimasta indietro a guardarsi intorno. C’è da dire che probabilmente non c’erano intenzioni malevole dietro le sue azioni, ma solo semplice curiosità, come spesso accade quando questi animali si trovano al cospetto di esseri umani. Di norma di solito infatti animali che fanno parte di questi parchi, vengono nutriti dai guardiani prima delle visite, in modo da renderli docili e poco interessati ad altri tipi di approccio.
Va detto però che le reazioni di animali selvatici possono essere sempre imprevedibili, come ad esempio casi in cui addirittura gli elefanti si sono ribellati alla presenza umana in loro territorio. Molte persone ritengono infatti questo sia decisamente il segno di lasciarli stare, e che per quanto esperienze interessanti, i safari siano comunque altamente invasivi dei loro habitat, una vera e propria violazione imperdonabile.