Sabbia rosa ed acqua cristallina: solo in questa bellissima spiaggia

Situata nel cuore della Sardegna questa bellissima spiaggia è un vero e proprio gioiello naturale, nascosto fra le bellezze dell’isola. 

Spiaggia bellissima
Spiaggia bellissima -viaggi.nanopress.it

La località di cui vogliamo parlarvi oggi è a dir poco incantevole e si distingue per la sabbia di quarzo che assume delle sfumature rosate incontrando le acque cristalline del mare della Sardegna.

Visitare questa spiaggia significa immergersi a capofitto in un paesaggio da sogno e all’interno di un ecosistema semplicemente unico e prezioso, dove la bellezza e la serenità sono protagoniste indiscusse.

Questa spiaggia è situata lungo la costa centro occidentale della Sardegna ed offre uno spettacolo mozzafiato a chiunque decida di visitarla.

La sabbia, che è composta da piccolissimi granelli di quarzo, sotto il sole brilla di tonalità che vanno dal bianco al rosa. Il mare azzurro invece bagna dolcemente le rive. Questo gioco di colori, accompagnato dal dolce rumore delle onde, crea un’atmosfera decisamente magica e rilassante.

Questo bellissimo luogo è circondato da dune naturali ed è accarezzato dalle brezze marine. Infatti questo posto non è soltanto meta di amanti del mare, ma è anche un rifugio per chi vuole approfittare di un po’ di tranquillità e stare a stretto contatto con la natura.

Questa spiaggia dunque fa parte di un’area marina protetta, in quanto è ricca di biodiversità: ospita specie avicole rare ed una variegata vita marina.

La spiaggia rosa della Sardegna

Questo ambiente protetto, ricco di specie marine e di biodiversità, valorizza quella che è l’importanza ecologica di questa spiaggia rendendola un vero e proprio paradiso naturale. Ma di quale spiaggia parliamo?

Situata nel comune di Cabras, in provincia di Oristano, la spiaggia di Mari Ermi promette di essere indimenticabile e speciale per tutti gli amanti della natura.

Mari Ermi
Mari Ermi -viaggi.nanopress.it

La spiaggia di Mari Ermi invita i visitatori a lasciarsi alle spalle lo stress e il caos della città e ad immergersi all’interno della bellezza incontaminata del posto.

Il luogo è facilmente raggiungibile seguendo delle chiare indicazioni ben segnalate. Anche il viaggio verso la spiaggia è mozzafiato, perché attraversa paesaggi sensazionali preparandoti a quella che sarà la meraviglia che troverai all’arrivo.

Mari Ermi non è soltanto il luogo ideale per giornate serene, grazie alle sue acque basse e sicure che permettono anche ai bambini di giocare senza alcuna preoccupazione. Ma è anche un paradiso per gli appassionati di sport acquatici.

I costanti venti rendono questa zona perfetta per windsurf e kitesurf, offrendo le giuste condizioni per praticare questi sport in totale sicurezza.

Spiaggia rosa
Spiaggia rosa -viaggi.nanopress.it

Insomma, corri a scoprire questo angolo di paradiso della Sardegna e lasciati incantare dalla magia di Mari Ermi.

Impostazioni privacy