[fotoda nome=”AP/LaPresse”]
Ryanair batte Alitalia e si classifica come vera compagnia di bandiera della Penisola: il vettore low cost proveniente dall’Irlanda, infatti, nel 2011 ha trasportato 28,1 milioni di passeggeri. Ovvero, 3 milioni in più di quanto dichiarato da Alitalia, che si è fermata a quota 25 milioni.
Nonostante la maxi multa per pubblicità ingannevole, le uscite al limite del ridicolo del suo amministratore delegato Michael O’Leary, l’utilizzo di Berlusconi come testimonial pubblicitario e i modi a volte molto spicci del personale di bordo e di terra, Ryanair trionfa tra il pubblico grazie ai prezzi bassi e si conferma la compagnia aerea più grande d’Italia.
Ryanair in Italia vola da 22 aeroporti proponendo 390 rotte, 61 delle quali nazionali: all’inizio del 2012, la compagnia low cost ha lanciato da e per l’Italia 54 nuove rotte da 16 aeroporti, tutte operative entro l’inizio della stagione estiva.
Un trionfo, segno che l’Italia rimane un mercato molto importante per la società e che la scelta di puntare su aeroporti minori si è rivelata vincente: l’obiettivo per l’anno prossimo, nonostante le accuse di sessismo per uno spot giudicato troppo maschilista, è quello di toccare quota 30 milioni di passeggeri solo in Italia.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…