Route 66, altro che USA: questa si trova in Italia | Proprio qui

Non tutti sanno che l’Italia nasconde tesori che ricordano luoghi iconici del mondo. Un viaggio fra le meraviglie del bel Paese, fra cui la Route 66 italiana.

Route 66 italiana
Route 66 italiana (viaggi.nanopress.it)

Non tutti sanno che l’Italia nasconde dei veri e propri tesori che ricordano i luoghi iconici del mondo.

Attraversando paesaggi mozzafiato, immergendosi nella bellezza naturale e culturale del nostro Paese è possibile trovare dei luoghi che non hanno nulla da invidiare ai posti iconici esteri.

L’Italia offrire scenari paragonabili a quelli dei luoghi più famosi del mondo, senza dover percorrere per forza migliaia di chilometri.

Abbiamo per esempio il quartiere Flaminio a Roma che ricorda le casette colorate di Londra, oppure il villaggio Leumann vicino a Torino che evoca l’atmosfera di Praga.

Non soltanto storia cultura, ma anche natura incontaminata: la Route 66 in Abruzzo attraversa il Parco nazionale del Gran Sasso e i monti della Laga, un’area protetta che ospita una ricca biodiversità.

Gli amanti della natura possono fare escursioni lungo i sentieri montani e scoprire laghi alpini, oltre che osservare la fauna locale come per esempio camosci e le Aquile reali.

Non c’è bisogno di percorrere migliaia di chilometri quindi per raggiungere i luoghi iconici del mondo, anche il nostro bel Paese nasconde tesori preziosi.

Nell’articolo di oggi vogliamo focalizzarci sulla Route 66 italiana, viaggiare lungo questa strada significa riscoprire il nostro Paese ed apprezzare le meraviglie che spesso sfuggono all’attenzione dei turisti.

Un viaggio fra le meraviglie del bel Paese: la Route 66 italiana

Nel cuore dell’Abruzzo si trova la Route 66 italiana, una strada panoramica che evoca la celebre autostrada americana.

Route 66 abruzzese
Route 66 abruzzese (viaggi.nanopress.it)

Attraversando paesaggi mozzafiato, questa strada è capace di offrire un’esperienza unica, immersa nella bellezza della natura e nella cultura del nostro Paese.

La Route 66 abruzzese si snoda fra borghi pittoreschi e colline verdi, offrendo ai visitatori un viaggio indimenticabile.

Questo percorso è lungo circa 140 km e collega Pescara a l’Aquila, attraversando piccoli paesi ricchi di tradizioni e di storia.

La strada è diventata un vero e proprio simbolo di libertà e di avventura, attirando tantissimi motociclisti e turisti in cerca di emozioni forti e panorami spettacolari.

Lungo il tragitto i turisti possono ammirare i castelli medievali, chiese affrescate, antiche abbazie e testimonianze di un passato glorioso che ancora oggi vive nei paesaggi abruzzesi.

SS81 Piceno-aprutina
SS81 Piceno-aprutina (viaggi.nanopress.it)

Oltre alla storia e alla cultura, la Route 66 in Abruzzo offre anche natura incontaminata: attraverso il Parco nazionale del Gran Sasso e i monti della Laga, un’area protetta che ospita una ricca biodiversità.

Gli amanti della natura infatti possono fare escursioni lungo i sentieri montani e scoprire laghi alpini, oltre che osservare la fauna locale come per esempio aquile reali e camosci.

Questa esperienza dimostra quindi come l’Italia possa offrire scenari paragonabili a quelli dei luoghi più famosi del mondo, senza dover percorrere migliaia di chilometri.

Impostazioni privacy