Un ristorante tra i più famosi di Roma e un gruppo di dieci persone unite per una cena in compagnia: quanto avranno pagato?
Roma è una delle città con il più alto tasso di turisti del mondo. E per accogliere questi turisti esistono ristoranti di ogni tipo. I menù sono i più vari e così anche il conto finale. Chi vive a Roma sa che è meglio tenersi alla larga da alcuni posti se non si vuole una brutta sorpresa a fine cena. Ma quanto si può spendere andando a cena in dieci persone? Andando in questo luogo famoso del buon cibo la risposta lascia un po’ di stucco.
Cena per dieci, portate di ogni tipo
Anche un po’ per giustificare lo scontrino finale, che poi vedremo, vale la pena raccontare che sul canale TikTok di Roma.Dinner il video ha raccontato una cena per 10 persone che si è svolta innanzitutto in uno dei locali più prestigiosi di Roma, che tanti nei commenti hanno riconosciuto tra l’altro, e soprattutto che i commensali in questione hanno deciso di provare anche i piatti più gourmet.
C’è stato per esempio spazio per il guacamole fatto al momento, anche se è stato un guacamole pagato 20 euro. E c’è stato spazio per una spigola da oltre un chilo che, di nuovo con un’esperienza di show cooking, è stata spinata al tavolo e poi servita nei piatti. Il racconto di Roma.Dinner è proseguito con il racconto della carne, una costata da oltre 2 kg che da sola ha un prezzo di oltre 150 euro. Il ristorante in questione è famoso proprio per il modo molto creativo con cui vengono serviti piatti di tradizioni culinarie diverse. E questa fusione di sapori ovviamente ha il suo prezzo.
La sorpresa in fondo allo scontrino
Ripercorrendo la serata, e tenendo sempre presente che si tratta di una cena per dieci persone, forse il prezzo finale, 715 euro, non è neanche troppo caro. Si tratta di poco più di 71 euro a persona con 130 euro di bevande e 583 euro di cibo. Oltre al prezzo del guacamole, 20 euro per una porzione espressa, interessante notare i pop corn di cavolfiore a 10 euro la porzione e la tempura di gamberi a 16 euro la porzione.
@roma.dinner Il locale piu amato e odiato di Roma #ristorante #cibo ♬ Epic Inspiration – AShamaluevMusic
Roma.Dinner consiglia anche il dolce composto all’interno di un ananas e che quindi in parte giustifica il prezzo di 14 euro la porzione. A far crescere di molto il prezzo finale della serata, come accennavamo, i due piatti speciali ovvero la costata da 2 kg e la spigola da 1,3 kg. E se la costata da 2 kg ha avuto un prezzo di 90 euro al kg, la spigola è costata invece poco meno di 90 euro al kg. Questo locale non è di certo adatto alle cene di tutti i giorni ma potrebbe essere un modo per festeggiare in modo diverso un compleanno oppure una ricorrenza. L’importante è essere consapevoli di quanto peserà sul portafoglio.