Riviera+di+Ulisse%3A+tra+spiagge+incontaminate+e+antiche+rovine+romane
viagginanopressit
/news/riviera-di-ulisse-tra-spiagge-incontaminate-e-antiche-rovine-romane/P218246/amp/
Italia

Riviera di Ulisse: tra spiagge incontaminate e antiche rovine romane

La Riviera di Ulisse è un paradiso unico immerso tra spiagge incontaminate e antiche rovine romane, dove si trova.

La Riviera di Ulisse – viaggi.nanopress.it

Vi raccontiamo tutto su questa spettacolare zona del nostro Paese che siamo certi che vi lascerà senza fiato specialmente se la visitate nella stagione estiva.

La bellezza della Riviera di Ulisse

Tra le più belle riviere del nostro Paese ce n’è sicuramente una che non potete perdere. È anche conosciuta con il nome di Costa Pontina, ma il suo nome ufficiale sarebbe proprio Riviera di Ulisse. Una volta lì, vi ritroverete in un’area che sorge tra spiagge incontaminate davvero suggestive e antiche rovine romane. La riviera in questione comprende varie località che vi consigliamo di visitare nel corso dei vostri soggiorni estivi, come ad esempio Sperlonga con le sue grotte marine e Terracina famosa anche per il suo Tempio di Giove.

In questa zona troverete le varie falesie di Monte Orlando, a Gaeta e per non parlare anche delle alte pareti di roccia che vi consentono una vista mozzafiato a picco sul mare. È in questa zona che nidifica il falco pellegrino. Troverete anche la macchia mediterranea che dovete sapere che in questa zona presenta addirittura alcune specie rare. I belvedere consentono una vista su varie zone come quella del Circeo o il Vesuvio e le isole pontine. Il mare di quest’area è cristallino e potrete ammirare specie acquatiche come anemoni, nudibranchi, coralli e parazoanthidae. Ma dove si trova questa spettacolare riviera che non potete assolutamente perdere soprattutto d’estate? Ecco che ve lo sveliamo.

Ecco dove si trova

Questa spettacolare riviera si trova nel Lazio. Il Lazio è una regione perfetta per le escursioni e il relax in spiaggia. Se siete alla ricerca di un piano da svolgere nel fine settimana, immerso nella natura e non solo, ecco i posti che fanno al caso tuo in questa regione. E ce n’è uno in particolare che non puoi assolutamente non visitare se sei in visita in questa spettacolare regione. Stiamo parlando della Riviera di Ulisse.

La Riviera di Ulisse – viaggi.nanopress.it

Oltre all’acqua azzurra e alle rocce che caratterizzano l’area, siamo certi che vi lascerete affascinare anche dalle altre attrazioni che quest’area può offrire. Tra queste troviamo La Montagna Spaccata e la Grotta del Turco, e poi ancora il mausoleo di Lucio Munazio Planco assieme alle svariate fortificazioni dentro l’area di monte Orlando, a Gaeta. E non è tutto, perché da non perdere sono anche il museo archeologico e la villa dell’imperatore Tiberio a Sperlonga o anche quella che anticamente era la Via Flacca. Tra i vari reperti d’epoca romana troviamo le cisterne, le terme, il ninfeo detto tempio di Giano. E poi anche una villa del I secolo A.C.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago