Delle persone ritrovano una bottiglia con un messaggio dal passato: ecco cosa c’è scritto, la scoperta è incredibile.
Vi raccontiamo i dettagli di questa storia incredibile che sta facendo il giro d’Italia e non solo.
Una bottiglia con un messaggio
Vi abbiamo già parlato di una storia in cui una persona ritrova un messaggio nella bottiglia dopo 40 anni ed ecco cosa cita. E ora vi sveliamo il contenuto della lettera che è stata ritrovata di recente da alcune persone in spiaggia, citata anche da Archeoplastica. Archeoplastica è un noto progetto che racconta le storie dietro ad alcuni oggetti, di solito di plastica, ritrovati sulle spiagge italiane e non solo. Sulle loro pagine social vengono spesso pubblicati veri e propri cimeli, oggetti di plastica che sono stati fabbricati tantissimi anni fa e che a causa delle mareggiate ritornano alla terra.
E oggi vi parliamo di un ritrovamento davvero fantastico, che non riguarda la plastica di per sé, ma una bottiglia di vetro con dentro un messaggio che è stata restituita alla terra. Ci troviamo a Marina di Carrara, dov’è stata ritrovata una bottiglietta di vetro con un messaggio davvero delicato e tenero, scritto da due bambine. È una lettera dal passato scritta da due bambine di nove e dieci anni che hanno scritto una letterina facendo una domanda molto interessante. Ma cosa c’era scritto nella lettera? Ve lo sveliamo subito.
Ecco cosa c’era scritto
Le bambine volevano sapere come sarebbe stato il futuro e hanno pensato di scrivere questa lettera nel 2017. Ed ecco il testo:
“Salve a colui che legge questa lettera. Per incominciare io mi chiamo Iolanda e qui ad assistermi c’è Sofia, siamo due bambine, una di dieci anni (Iolanda) e una di nove anni (Sofia). Siamo nel 2017, volevo comunicarvi che io Iolanda (che scrivo) avevo già mandato un’altra lettera ma avevo fatto troppi errori, così pensando a un testo più ragionevole ho deciso di rifarla. Volevamo scrivere questa lettera per sapere come sarebbe stato il futuro. Se non ci trovate chiedete in giro di noi… forse forse vi sapranno dire qualche cosa. Volevamo solo sognare il futuro. Volevamo solo ringraziare per avere trovato “la bottiglietta” e per questo ti abbiamo fatto un disegno.”
Questa lettera è davvero commovente perché riporta il sogno di due bambine di scoprire cosa sarebbe avvenuto qualche anno dopo. E la lettera ora è stata ritrovata, ora che Iolanda e Sofia dovrebbero avere circa 16 e 17 anni. Tra i vari oggetti che inquinano i nostri mari, fa invece sempre piacere trovare reperti di questo tipo che strappano un sorriso o che commuovono chiunque venga a conoscenza di queste storie davvero straordinarie.