È stato fatto un ritrovamento mostruoso in spiaggia: la scoperta è da record ed è avvenuta proprio qui. Ecco dove.
Vi sveliamo tutto ciò che sappiamo su un ritrovamento da record che è avvenuto proprio in quest’area del mondo, ecco di quale si tratta.
Ritrovamento mostruoso in spiaggia
Di recente si è fatta una scoperta davvero straordinaria in un Paese che è molto lontano dal nostro. Stiamo parlando delle Filippine, dove è stata trovata una creatura lungo le spiagge ed è stata immediatamente affidata agli studiosi che sono riusciti a riconoscerla, a darle un nome e soprattutto ad approfondirne gli aspetti. Di solito queste creature si avvicinano alla riva proprio quando iniziano ad accusare un certo tipo di malessere dovuto a svariate ragioni ed è per questo che tendono a spiaggiarsi e vengono poi recuperati.
E grazie a questo spiaggiamento si è potuto conoscere di più riguardo questa specie, che vi anticipiamo che è davvero rarissima. Infatti nel corso degli anni gli studiosi e i bagnanti sono riusciti ad avvistare soltanto pochi esemplari, soprattutto morti e in spiaggia. Ma qual è l’esemplare che è stato avvistato di recente e la cui notizia sta facendo il giro del mondo? Ecco che ve lo sveliamo immediatamente.
Ecco cosa si è riusciti a recuperare
Vi abbiamo più volte parlato di squali e anche ad esempio del Paese con il numero più alto al mondo di attacchi di squalo. E oggi vi sveliamo tutto su un ritrovamento mostruoso in spiaggia, che è avvenuto come vi abbiamo detto nelle Filippine. A essere trovato è stato un rarissimo squalo, conosciuto con il nome di megamouth o bocca grande proprio perché provvisto di una bocca e di un’apertura davvero mastodontiche. E si tratta di un’esemplare femmina di circa 5,6 metri che le persone hanno trovato morta lungo le spiagge delle Filippine.
Si tratta di un ritrovamento davvero eccezionale, anche dato dal fatto che lo squalo fosse incinta. Infatti, al suo interno sono stati trovati 7 piccoli di squalo. A causa di questo spiacevole ritrovamento, si è potuto però confermare che questa specie è ovovivipara. E la scoperta è straordinaria anche perché questi squali megamouth sarebbero davvero rari. Infatti si dice che nel mondo si sarebbe riusciti ad avvistare fino a questo momento soltanto 300 specie di quest’animale! Per la prima volta, lo si è scoperto nel 1976 e si è compreso nel corso degli anni che questa specie, nonostante l’aspetto molto aggressivo, non sarebbe particolarmente pericolosa per l’uomo e si nutrirebbe unicamente di plancton. Ora il Museo Nazionale delle Filippine prevede di studiare oltre che naturalmente di conservare quest’esemplare in modo da poterne sapere sempre di più.