Un episodio di maleducazione si è trasformato in una vera e propria rissa in spiaggia, al centro di tutto la posizione di un lettino.
Prova ad immaginare di andare in spiaggia per passare una mattinata di relax oppure per portare i bambini a respirare un po’ d’aria pulita. E di finire con il dover assistere a una vera e propria rissa in spiaggia, scatenata dalla posizione di un lettino. Le scene sono state, come ormai succede in questi casi, registrate da moltissimi telefonini e i video stanno facendo il giro del web.
La rissa in spiaggia per il lettino
La rissa si è verificata qualche mattina fa in una delle spiagge più famose del litorale napoletano nell’area di Varcaturo. A scatenare il putiferio registrato da altri bagnanti, a quanto pare due donne che, questa la ricostruzione fatta attraverso le testimonianze di alcune persone presenti, avevano iniziato ad infastidire tutti pretendendo dal bagnino del lido in cui si trovavano di avere un trattamento privilegiato.
Il trattamento sarebbe dovuto consistere nel posizionare un lettino quanto più possibile a ridosso del bagnasciuga, superando così la prima fila di lettini e ombrelloni di persone già presenti da tempo in spiaggia. Ovviamente il personale dello stabilimento balneare non ha acconsentito a questa richiesta, già di per sé un segno di scarso rispetto, e così si è scatenata la furia di queste due donne che prima hanno aggredito le persone che, a quanto pare, si trovavano nel posto che queste due avevano scelto e poi sono passate ad aggredire anche il personale del lido. Una scena ovviamente poco edificante e che ha portato anche ad alcune dichiarazioni da parte per esempio di Francesco Emilio Borrelli di Alleanza Verdi Sinistra che ha parlato di “violenza fuori controllo”.
L’inciviltà regna
Le scene della rissa, in cui queste donne si scagliano con violenza immotivata contro tutti solo perché non è stato loro concesso di fare ciò che volevano, hanno indignato moltissime persone e sono state anche l’occasione per sottolineare, di nuovo da parte di Borrelli insieme a Rosario Visone di Europa Verde, come questo genere di situazioni non devono restare impunite “servono pene certe e nessuna attenuante: chi pensa di poter fare ciò che vuole seminando il panico su una spiaggia non può restare impunito“.
La dichiarazione dei due rappresentanti regionali di Europa Verde e Alleanza Verdi Sinistra si conclude con l’auspicio che le due donne protagoniste di questo gesto di assoluta e violenta inciviltà vengano rapidamente individuate dalle forze dell’ordine e di conseguenza sottoposte a un giusto processo che ne chiarisca le responsabilità e sanzioni i comportamenti.
Lo stesso Borrelli, sui propri profili social, aveva tempo fa pubblicato un altro video con un altro esempio di inciviltà sempre proveniente dall’area del napoletano: ragazzini che utilizzavano i tetti di quello che si chiama comunemente Palazzo degli Spiriti di Marechiaro (che in realtà è una antica villa romana) come trampolino per tuffarsi in mare.