Stabiliti i rimborsi relativi a Costa Concordia: le associazioni nazionali di categoria a difesa dei consumatori e il gruppo Costa Crociere hanno raggiunto un accordo sui rimborsi ai passeggeri rimasti coinvolti nel naufragio della Concordia.
Lo scopo del tavolo di confronto, che ieri ha interessato la dirigenza Costa e le associazioni dei consumatori, è stato quello – si legge in una nota diramata dalla stessa compagnia di crociere – di ‘trovare soluzioni conciliative e transattive che puntino alla migliore soddisfazione dei passeggeri coinvolti nella vicenda di Costa Concordia, evitando le lungaggini e gli aggravi di spese conseguenti a un eventuale instaurazione di giudizio‘.
Le associazioni a difesa dei consumatori presenti alla firma dell’accordo erano quelle aderenti al Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU).
Secondo quanto comunicato dalla stessa compagnia, la tavola rotonda ha portato alla presa in carico delle seguenti decisioni riguardanti i rimborsi ai passeggeri di Costa Concordia:
Subito dopo il naufragio di Costa Concordia, Confconsumatori aveva già delineato le regole per il risarcimento della crociera, schierandosi al fianco dei consumatori insieme ad altre associazioni di categoria.
Per avere ulteriori informazioni, Costa Crociere mette a disposizione il seguente numero di telefono: 848 50 50 50 e l’indirizzo mail rimborsiconcordia@costa.it .
GUARDA LA FOTO GALLERY DEL NAUFRAGIO DI COSTA CONCORDIA
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…