Rimane intrappolato in una fogna e chiede disperatamente aiuto: sta per annegare

Dopo esser caduto in un punto cieco, si ritrova dentro una fogna da cui non riesce più ad uscirne, sembra anche che stia per annegare.

Cane intrappolato in una fogna
Cane intrappolato in una fogna – viaggi.nanopress.it

Ciò che andremo a vedere oggi riguarda la storia di un animale che si trova intrappolato in una fognatura di una foresta. A breve vi dirò anche di che animale stiamo parlando, ma prima cerchiamo di capire perchè potrebbe essere caduto lì dentro.

Gli animali sono sicuramente molto curiosi, infatti vogliono scoprire nuovi ambienti. Le fogne in particolare modo, essendo scavate, ne potrebbero causare la caduta accidentale.

Questo cane è intrappolato in una fogna

La storia di oggi tratta di un cane, il cui nome è Betty. Betty si trova in un bosco, stava andando tutto bene. Lei è un cane selvatico, ma la zona è molto frequentata da abili cacciatori. Tra i cespugli vede di sfuggita un ombra mentre stava camminando per il bosco. Ma non riuscendo a capire bene di cosa si trattasse, un pò impaurita e incuriosita, decide di iniziare a seguire l’ombra per capire meglio.

Il bosco è ricco di tronchi caduti a terra, fango e foglie a terra. Betty cerca di stare attenta, mentre è alla ricerca della sua preda. Nonostante questo, per seguirla con la coda degli occhi, si ritrova nel giro di pochi secondi per terra. Non riesce a capire di cosa si tratta esattamente, sa soltanto che non riesce a muovere nessuna parte del suo corpo.

Betty ferita
Betty ferita – viaggi.nanopress.it

Le zampe sono intrappolate, tutto il suo corpo è accovacciato dentro una buca, che sembra essere bagnata. Si tratta infatti di una fogna, abbastanza profonda e ricca di liquido. Betty si sente quasi annegare, prova infatti ad abbaiare. Spera che quel calvario finisca presto e che passi qualche uomo a salvarla. Il tempo passa e stava quasi per farsi buio, ma fin ora non era passato nessuno. Aveva tanta paura di non farcela, finché non vede delle ombre.

Poco prima che facesse buio, Betty stava per perdere le forze, ma continua ad abbaiare per farsi sentire. Ha tanto bisogno di aiuto, finalmente vede che ci sono delle ombre avvicinarsi. Abbaia ancora più forte, si tratta di un gruppo di cacciatori che stava per tornare a casa. Sentono abbaiare e accendono le torce dei telefoni, dato che stava facendo buio. Notano subito la buca con dentro il cane. Si avvicinano alla buca, è una fogna e dentro c’è Betty.

Il peggio non era passato

I cacciatori vedono che Betty è senza forze, e che ha urgente bisogno di cure mediche. Notano che è anche difficile tirarla fuori dalla fogna, in quanto il suo corpo è tutto attorcigliato su se stessa. Due di loro riescono a tirarla fuori, di corsa la portano al primo veterinario più vicino. Si tratta di un loro carissimo amico, infatti nonostante è in chiusura si è offerto di restare e dare aiuto. Betty nonostante i soccorsi era terrorizzata, non riusciva a smettere di abbaiare e piangere.

Nessuno riesce a capirne il motivo subito, ma appena arrivano dal veterinario si hanno le prime risposte. Il corpo di Betty si nota da subito che è tremolante, non vuole nemmeno farsi visitare. I cacciatori provano a metterla giu per terra e provare a farla camminare, ma Betty non riesce a fare i passi con abbastanza equilibrio. Sembra che vuole cadere a terra da un momento all’altro. La mettono sul lettino e il veterinario inizia a visitarla, nota con amarezza che è cieca da un occhio.

Betty ricoverata in clinica
Betty ricoverata in clinica – viaggi.nanopress.it

Vedendola più da vicino, il veterinario nota anche che ha il corpo pieno di lividi e ferite che perdono molto sangue. Stabilisce anche che ha una grave malattia della pelle, però Betty è ancora terrorizzata e non sta ferma, quindi decidono di iniettarle anestetico. Betty è ricca di malattie che destabilizzano molto lo stesso veterinario che non ha mai visto niente di simile.

Betty ha otite, febbre e sindrome vestibolare. Tutte le infezioni le hanno intaccato tutto il corpo, fino ad arrivare anche al cervello. Ed è probabile che le abbia prese stando tante ore dentro la fognatura. Dopo averla sedata, il veterinario riesce ad operare con tranquillità dicendo ai cacciatori di andare a riposare.

Rischiava di morire, ma giorno dopo giorno si è ripresa, perché lei è una grande lottatrice. Il veterinario è molto contento di averla salvata, Betty a piccoli passi sta iniziando nuovamente a camminare. Inoltre grazie a tanti trattamenti, la sua cecità potrebbe ridursi col tempo. Un video che racconta tutto questo ha girato il web di tantissimi paesi del mondo, facendo commuovere molta gente.

Impostazioni privacy