Dalle acque del Lago di Garda riemerge una bottiglia. Il suo messaggio è emozionante: ora si cercano gli autori.
Vale davvero la pena passare dei giorni al Lago di Garda. Qui si possono ammirare degli spettacoli unici e degli scorci imparagonabili. Anche con questo caldo è una meta molto scelta e qui potrai godere anche di piccole spiaggette e potrai tuffarti in acqua. Certo non sei al mare ma è comunque molto bello.
Una coppia mentre era qui ha trovato qualcosa in acqua ed ha deciso subito di consegnarlo. Riemerge una bottiglia dal lago e all’interno di questa c’è un messaggio davvero emozionante. Ora si cercano gli autori di quel messaggio scritto tanti anni fa. Tutto di seguito nei prossimi paragrafi.
Lago di Garda: ecco cosa trovano
Come abbiamo detto passare dei giorni sul Lago di Garda è piacevole ma quante probabilità ci sono di trovare uno strano messaggio in acqua. È quello che è successo a dei turisti che mentre stavano trascorrendo alcune ore qui si sono trovati davanti una bottiglia chiusa ed hanno notato che conteneva qualcosa.
I due hanno deciso di recuperare la bottiglia ma non l’hanno aperta. All’interno c’era infatti un messaggio scritto a mano sulla carta. Oggi in un’epoca quasi completamente all’insegna della tecnologia scriviamo poco su carta e molto di più su una tastiera di un cellulare o di un pc.
Una volta presa la bottiglia i due turisti l’hanno portata all’Ufficio Turismo del comune di Malcenise. Ci troviamo in un piccolo borgo che si trova lungo la sponda veronese. Questi l’hanno presa e l’hanno poi aperta per poter leggere il messaggio che conteneva all’interno.
Sfortunatamente però la bottiglia è stata rotta quando aperta ma nonostante ciò il messaggio verrà custodito preziosamente in quanto sono molto belle le parole scritte e ora si vuole anche cercare di trovare gli autori. Un’impresa dato che mancano i cognomi ed ormai sono passati diversi anni.
Riemerge una bottiglia dal lago
Come abbiamo appena detto all’interno della bottiglia c’era un messaggio che è stato letto dopo che questa è stata aperta. Un messaggio scritto a mano ben 11 anni fa nel 9 agosto 2012. A firmarlo Sabrina e Dennis. Non si sa altro sugli autori ma pare siano tedeschi. Ecco il messaggio:
“Caro lago di Garda, con questo messaggio in bottiglia ci auguriamo che le nostre famiglie, i nostri amici e noi restiamo sempre felici e in salute. Rimani bello e limpido come lo sei oggi.”
Ora c’è la voglia di trovare i due turisti tedeschi ha fatto sapere il comune come si legge da Tgcom24. Molto probabilmente i due vengono dalla città di Amburgo e chissà magari arrivi la notizia anche lì e sappiano che il loro messaggio in bottiglia è stato ritrovato dopo tanti anni.
La volontà dell’amministrazione comunale è quella di regalare un’esperienza da ricordare a questi due turisti che hanno usato tante buone e care parole per il Lago di Garda. Ora si attende e si spera che Sabrina e Dennis contattino l’amministrazione.