Questo giardino ci ricorda molto Parque Güell di Gaudí a Barcellona, eppure si trova proprio nel nostro Paese, ecco dove. Siamo certi che non vi pentirete di visitarlo.
Vi sveliamo dove potete visitare questo spettacolare giardino che somiglia molto a quello di Barcellona. Si trova proprio in Italia e siamo sicuri che non ve ne pentirete.
Il Giardino dei Tarocchi è un’area che è nata su ispirazione del Parque Güell di Antoni Gaudí a Barcellona e del Giardino di Bomarzo. Questo giardino non è affatto nuovo e, anzi, è stato costruito da Niki de Saint Phalle nel 1979. Si tratta di un’area magica e spirituale, come riportato anche sul sito ufficiale del giardino. Il già citato si sarebbe dedicato alla costruzione delle ventidue imponenti figure in acciaio e cemento ricoperte di vetri, specchi e ceramiche colorate. La costruzione è durata molti anni, addirittura 17, guidata da de Saint Phalle e da un team di esperti.
Una volta visitato questo bellissimo giardino, vi sarà impossibile non ripensare all’atmosfera di Barcellona, di cui vi consigliamo di vedere queste spettacolari attrazioni. I lavori in questo bellissimo Giardino dei Tarocchi sarebbero finiti nel 1996. L’apertura al pubblico del giardino è avvenuta il 15 di maggio del 1998. Ma dove si trova quest’area spettacolare? Ecco che di seguito ve lo sveliamo.
Se volete visitare questo bellissimo Giardino dei Tarocchi, siamo certi che vorrete sapere dove si trova. Vi sveliamo subito che sorge sul versante meridionale della collina di Garavicchio, nella Maremma toscana. È grande circa 2 ettari di terreno, quindi è una vera e propria località in cui le sculture e le case sorgono e adornano tutto. Per accedere al giardino in questione, dovrete attraversare la grande apertura, l’unica, che si trova proprio nella muraglia di quel padiglione edificato da Mario Botta. Se volete prenotare una visita al giardino di cui stiamo parlando, vi consigliamo di mettervi in contatto con la Fondazione Il Giardino dei Tarocchi – Località Garavicchio – Capalbio (GR), Tel. +39-0564-895122, Fax +39-564-895700, sito web http://www.nikidesaintphalle.com ed e-mail tarotg@tin.it.
Esiste un altro sito web del Il Giardino dei Tarocchi, che vi svela altre informazioni più aggiornate. Dovete sapere, ad esempio, che il giardino in questione sarebbe stato chiuso lo scorso ottobre e che riaprirà al pubblico il 28 marzo 2024. Da metà febbraio potrete connettervi al sito per acquistare i biglietti online. Inoltre, a differenza di un tempo, il Giardino dei Tarocchi non apre più il primo fine settimana di ogni mese, da novembre a marzo. Per quanto riguarda, invece, il costo del biglietto, l’intero dovrebbe essere 14 euro, il ridotto 9 euro, mentre i bambini fino ai 6 anni entrerebbero gratuitamente.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…