Venerdì 8 aprile riapre per la stagione 2011 il PortAventura di Barcellona.
Situato all’interno di una struttura che include 4 hotel, un Beach Club e il Caribe Aquatic Park, il PortAventura è raggiungibile in un’ ora da Barcellona è il parco più importante della Catalogna.
Unisce una tematizzazione molto curata con attrazioni di alto livello per per coloro che apprezzano i luna park e le vere emozioni.
Il Parco è composto da cinque aree tematiche che si sviluppano seguendo un giro circolare: in senso antiorario troviamo Mediterrania, Polynesia, China, Mexico e Far West.
Tra le attrazioni più interessanti di PortAventura ricordiamo:
Hurakan Condor, la torre a caduta libera posizionata nell’area “Mexico, alta complessivamente 115 metri. La caratteristica di questa torre è che ai passeggeri possono capitare diverse tipologie di sedili, come quello senza il pavimento sotto i piedi
Quest’anno ci sarà qualche novità come l’area tematica dedicata al mondo di Sesame Street ed ai personaggi dei Muppet. Al suo centro ci sarà un grande albero magico e numerose attrazioni soprattutto per bambini.
I prezzi per l’ingresso di un giorno sono pari a 44 euro per gli adulti, 36 euro da 4 a 10 anni e 22 euro per le persone con disabilità.
Sono inoltre previste offerte di vario genere se si rimane più giorni. Da sottolineare che oltre al parco principale è presente anche un parco acquatico. Per questo, però, per l’apertura occorre aspettare la fine di maggio.
Questo luna park è solo uno di quelli che si possono trovare in Spagna. Ad esempio a Madrid c’è il Parque Warner, dedicato al mondo del cinema.
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…