In una regione italiana ha riaperto il Giardino dei Colori dove sono presenti 85.000 bulbi. Ecco dove si trova.
Il nostro Paese è ricco di meraviglie da visitare, molte delle quali sono state inserite come bellezze da tutelare a livello umano a tal punto da essere pregiate con la nomina di Patrimonio dell’Unesco.
L’Italia è il posto con più luoghi che hanno questa denominazione ma ci sono tantissimi altri posti, a volte meno conosciuti, che meritano di essere visitati nella nostra Nazione e che rendono suggestive le nostre passeggiate.
Ci sono nella nostra Penisola, molti luoghi immersi nel verde dove è possibile passare dei bei momenti spensierati lontano dal caos cittadino anche se a due passi ci troviamo il centro della città in cui ci troviamo.
Tra questi troviamo la Passeggiata del Gianicolo a Roma, dove possiamo ammirare la presenza di tanti arbusti e di primo mattino godere di un’aria fresca e godere del panorama che si affaccia su tutta la Capitale per poi ammirare la bellezza della Fontana dell’Acqua Paola.
O ancora, possiamo, sempre a Roma, visitare a partire da aprile il Giardino delle Rose dove sono presenti esemplari di questi fiori provenienti da tutto il mondo e lasciarsi affascinare dai cespugli di rose.
A Torino, invece, il Parco del Valentino potrebbe essere molto suggestivo grazie anche alle installazioni di un giardiniere comunale, Rodolfo Marasciuolo tra cui il pozzo del principe ranocchio, la fata che gioca a campana sull’acqua, i gattini e la panchina dei lampioni innamorati.
A Vallefoglia, in provincia di Pesaro, nelle Marche, è presente il Giardino dei Colori. Dove è possibile ammirare una varietà cromatica di tulipani che sono stati piantati a fine 2022 su ben 8.000 metri quadrati.
Gli 85.000 bulbi che sono stati installati a fine dello scorso anno, sono sbocciati e hanno regalato una vista spettacolare come accade ogni anno con oltre 50 specie di tulipani diversi.
All’interno di questo giardino, vengono effettuate molte attività che mettono in atto la creatività e l’arte della gente locale. E la location si è contraddistinta come unica per via della varietà di tulipani sparsi per tutta la Penisola.
Il Giardino dei Colori ha riaperto le porte ai visitatori a partire dal 29 marzo, e il tema di quest’anno è la musica. E durante tutta la primavera sono previsti eventi con la presenza di musica dal vivo da parte di vari artisti, previsti ogni fine settimana.
Questi musicisti, si esibiscono con un panorama molto suggestivo e la musica rende ancora più godibile il luogo. Mentre, per i più piccoli sono previsti dei laboratori dove il tema principale è la natura e la sostenibilità.
I tulipani sono da sempre tra i fiori più amati e simboleggiano il vero amore. E quindi è un regalo perfetto da fare al proprio partner. E spesso, molte coppie, si recano in questo giardino per scambiarsi promesse d’amore e non bisogna meravigliarsi se si assiste ad una proposta di matrimonio.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…