Volete regalarvi degli attimi di indimenticabile relax? Forse potrebbe fare al caso vostro una bella giornata in una Spa da sogno. Ecco dove.
Se siete nostalgici dell’estate ed amanti del relax e del benessere, anche con il freddo il periodo è propizio per rilassarsi alle terme o meglio ancora in una Spa. Occasione ancora più ghiotta poi per vedere qualche bella meraviglia della nostra Italia. Ecco dove.
Immaginate di ricavarvi del tempo in una bella Spa da sogno, dove trascorrere anche una sola giornata di tranquillità, abbinando magari qualche bel trattamento di bellezza. Per farlo non vi resta che prenotare presso il Virginia Resort.
Si tratta di un lussuoso Hotel 4 stelle nel cuore della bella Avellino, dotato di tutti i servizi Spa e un catalogo ampissimo. Una delle piscine in cui rilassarsi è davvero magica, perché offre una particolare vista sotto le stelle.
E non dimentichiamo la Spa Senza Tempo, tra le migliori strutture di wellness d’Italia, che insieme al Resort Hotel ed al ristorante, offrono un’esperienza a 4 stelle. Ogni stanza dell’Hotel è dotata di tutti i comfort, e soprattutto il ristorante dispone di una offerta ampissima pensata per le esigenze di tutti. Molto celebre una gustosa colazione pensata anche per i celiaci.
Il catalogo delle offerte è davvero molto variegato. L’ingresso giornaliero alla Spa ha un costo di 50 euro a persona. Se preferite invece la visita in notturna per godere della piscina sotto le stelle il costo scende invece a 25 euro. Ci sono poi diversi servizi supplementari, pensati anche per le coppie. Ad esempio l’Hot Stone o una seduta di Legnoterapia o massaggio decontratturante e perché no trattamenti olistici di vario tipo.
Sul sito web ufficiale è possibile acquistare i pacchetti e magari usufruire di qualche sconto, soprattutto durante occasioni come il weekend o in festività particolari come il San Valentino.
Prenotare presso il Virginia Resort Spa significa avere anche l’opportunità di visitare Avellino. Il luogo simbolo della zona dell’Irpinia, un comune bellissimo di quasi 53mila abitanti, che si trova nella zona denominata della conca avellinese, immersa in bellissime catene montuose.
Cosa non perdere in visita in città? Certamente la cattedrale della Madonna Assunta in Cielo, chiesa principale del luogo. Un edificio religioso barocco, che risale al 1132. Nel tempo è stata restaurata diverse volte e conserva al suo interno diversi dipinti della Madonna Assunta.
C’è poi Il Santuario dell’Abbazia di Montevergine, che si trova sulla sommità del monte Partenio. Un luogo incredibilmente suggestivo che appartiene alle sei abbazie territoriali italiane. Anche questo è un luogo antichissimo che risale al 1126. Al suo interno si trova la Madonna di Montevergine, che ogni anno attira fedeli da ogni parte del mondo. Pare che un tempo si trovasse qui la Sacra Sindone.
Infine se si vuole conoscere qualcosa in più del territorio, c’è il Museo Provinciale Irpino, progettato nel 1951 dall’architetto Francesco Fariello. Comprende anche la Biblioteca Provinciale, la Mediateca Provinciale. L’area in cui si trova si è ulteriormente arricchita grazie all’acquisizione di materiale archeologico, in seguito a degli scavi. Un patrimonio che è davvero il fiore all’occhiello dell’area dell’Irpinia.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…