Regala il vecchio divano, il nuovo proprietario fa una scoperta unica al suo interno

Regala il vecchio divano e se ne pente subito: anziano dà via un oggetto al cui interno aveva nascosto qualcosa di grande valore. È accaduto in Australia.

Scoperta nel vecchio divano
Scoperta nel vecchio divano – viaggi.nanopress.it

É risaputo: quando qualcuno regala qualcosa a qualcun altro, di certo l’oggetto in questione non si può mica richiedere indietro. Eppure, molto spesso per un motivo o per un altro si finisce per pentirsi del gesto di generosità di cui quella persona ha potuto godere.

I motivi possono essere tra i più disparati: può accadere che con quella persona si litighi, che la si scopra aver riciclato il regalo, o ancora – come nel caso di cui ti stiamo per raccontare – che il regalo celi al suo interno qualcosa di grande valore.

Regala il vecchio divano e se ne pente subito: il motivo è sconvolgente

La storia di cui stiamo per parlare ha a che fare con un oggetto il cui annuncio è finito su un portale web di un mercatino dell’usato in cui ogni utente ha la possibilità di disfarsi di ciò che non utilizza più, regalandolo a qualcun altro.

Il settore dell’usato è negli ultimi anni in continua crescita e ha visto ricoprire diversi campi, da quello dell’abbigliamento a quello dell’elettronica, da quello dell’automobilismo a quello dell’arredamento.

A rendere appetibile questo modo alternativo di fare acquisti è innanzitutto il prezzo dei prodotti, molto inferiore rispetto agli articoli nuovi di zecca, che permette a tutti gli acquirenti di risparmiare non poco. Inoltre, il mercato dell’usato dà spesso l’opportunità di trovare oggetti difficili da reperire e quindi unici e di grande valore.

Infine, non meno importante è la sua valenza per quanto riguarda la sostenibilità.  L’acquisto di beni usati aiuta infatti a ridurre la domanda di produzione di nuovi articoli, il che a sua volta può contribuire a un minore sfruttamento delle risorse naturali e a una riduzione dei rifiuti. A guadagnarci in questo modo non è solo l’ambiente, ma anche i consumatori che hanno la possibilità di dare nuova vita alle cose.

Regala il vecchio divano
Regala il vecchio divano – viaggi.nanopress.it

Di questa pratica anticonsumistica si è invaghito anche un anziano del Queensland, in Australia, il quale ha deciso di dar via un suo vecchio divano. Solo che, poco dopo essersene disfatto, ricorda qualcosa che lo farà pentire per sempre di quel gesto tanto generoso.

Un errore dal valore di 25.000 euro

L’anziano australiano, di cui non è dato alla stampa conoscere il vero nome (ha preferito rimanere anonimo), aveva deciso di pubblicare un annuncio online per regalare un divano oramai antiquato per comprarne uno nuovo. Fin qui nulla di strano, se non che in quel vecchio divano aveva per molto tempo tenuto nascosto qualcosa dal valore inestimabile.

Dopo poche ore dal suo annuncio qualcuno ha subito risposto positivamente, proponendo all’uomo di arrivare fino a casa sua per poter prelevare quel pezzo d’arredamento. E così è stato.

Peccato però che a soli pochi minuti dal fatto, l’anziano si sia ricordato che all’interno dei cuscini del divano aveva nascosto per bene ben 30.000 dollari australiani (quasi 25.000 euro) che aveva accumulato nell’arco del tempo.

Dollari australiani
Dollari australiani – viaggi.nanopress.it

A quel punto, inutile dirlo, la disperazione si è impossessata di lui per il grave errore, dovuto alla non curanza per quel divano, appena commesso. Il danno però era oramai irreparabile: l’uomo che si era impossessato dell’oggetto aveva già da un pezzo messo a moto il suo furgoncino e probabilmente era già arrivato a destinazione con il suo acquisto e il bottino di cui presto si sarebbe reso conto.

Il finale della storia

L’anziano ha rilasciato una breve intervista a 7News nella quale ha dichiarato di aver lanciato un appello online con lo scopo di ritrovare il suo divano e di poter recuperare quindi i suoi risparmi. Il pensionato avrebbe anche offerto una ricompensa all’uomo disposto a passarsi una mano sulla coscienza e a restituire il denaro. Chissà se questo accadrà mai.

Impostazioni privacy