Ravello Festival 2012: interessa sapere programma, costo dei biglietti, calendario, date e informazioni varie? Allora siete nel posto giusto. E siete anche intenditori: perchè non solo al Ravello Festival si fa ottima musica, ma la scenografia è a dir poco spettacolare.
E non stiamo parlando di un palco iper tecnologico realizzato con l’aiuto di chissà quale scenografo di grido: tutto merito di Madre Natura, che ha creato quel paradiso della Costiera Amalfitana, spettacolare sfondo di tutti gli spettacoli e i concerti del festival. Il palco, infatti, è montato in diverse location, tra cui quella di Villa Rufolo direttamente a strapiombo sul mare.
Le date del Ravello Festival 2012 sono queste: si parte il 23 giugno, si prosegue per tutta l’estate e si conclude il 1° settembre. Come già detto, gli spettacoli si tengono in diversi luoghi di Ravello, di cui vi faccio un elenco specificando anche il numero di posti a disposizione (così sapete con quanta fretta dovete correre a comprare i biglietti):
Il tema dell’edizione 2012 del Ravello Festival è ‘Memorie’, un concetto attorno al quale si sviluppa tutto il calendario degli spettacoli: gli appuntamenti sono in tutto 50, suddivisi tra concerti, cinema, danza, letteratura e cultura. Sul sito del Ravello Festival trovate il programma completo, con le indicazioni relative a location e costo del biglietto, variabile a seconda della serata e del posto scelto.
Intanto, vi regaliamo qualche dritta sugli eventi da non perdere: l’apertura del festival di sabato 23 giugno è affidata alla Evergreen Symphony Orchestra (Belvedere di Villa Rufolo, h 19.45, posto unico 40 euro), mentre la serata finale tocca a Elio (quello delle Storie Tese), che si esibisce in ‘Largo al factotum’ (sabato 1° settembre, Belvedere di Villa Rufolo, h 21.15, posto unico 35 euro).
Tra queste due date c’è di tutto di più: sabato 30 giugno è la volta di ‘Enchantment – L’incantesimo di Nino Rota’ (Belvedere di Villa Rufolo, h 21.45, posto unico 35 euro), il 7 luglio c’è l’incontro con Aldo Cazzullo (H 18, location da definire) mentre la sera tocca all’Orchestra del Teatro San Carlo (Belvedere di Villa Rufolo, h 19.45, posto unico 50 euro). Si prosegue con i Pink Martini (14 luglio, Belvedere di Villa Rufolo, h 21.45, posto unico 35 euro), l’Orchestra sinfonica di Shenzhen (20 luglio, Belvedere di Villa Rufolo, h 19.45, posto unico 50 euro), Giulio Gorello (21 luglio, h 18, location da definire), Ludovico Einaudi e Paolo Fresu (3 agosto, Belvedere di Villa Rufolo, h 21.45, posto unico 40 euro), Eleonora Abbagnato (4 agosto, Belvedere di Villa Rufolo, h 21.45, posto unico 50 euro), Gino Paoli (17 agosto, Belvedere di Villa Rufolo, h 21.45, posto unico 40 euro).
Il 18 febbraio 1564 Michelangelo moriva a Roma, e tre settimane più tardi il nipote…
Sharm El Sheikh è da anni una delle mete più amate da chi cerca il…
Chi abita in un posto turistico lo sa bene: i periodi di alta stagione sono…
Per molti vacanzieri il traghetto è una delle soluzioni più pratiche per raggiungere le isole…
Non sempre è possibile concedersi un lungo periodo di ferie. Tuttavia, anche se non si…
Le vacanze studio stanno diventando una delle formule di viaggio più richieste tra studenti e…