Come raggiungere la Sicilia low cost grazie a questi nuovi collegamenti che rafforzano le connessioni con la penisola.
Raggiungere la più grande isola del Mediterraneo è diventato più semplice da questo queste connessioni sono finalmente disponibili.
Dopo avervi mostrato alcune delle più belle località della costa orientale della Sicilia, oggi torniamo per svelarvi come poter raggiungere l’isola dal resto d’Italia con pochi euro. In tanti potranno finalmente trascorrere il periodo estivo, e non solo, in questa isola delle meraviglie. Dallo scorso 20 giugno, infatti, Itabus ha aumentato le tratte che permettono di raggiungere la Sicilia da numerose località del nostro Paese. Tra le destinazioni raggiungibili troviamo Cefalù, Siracusa, Taormina e altre che finalmente sarà possibile visitare senza troppa fatica.
Itabus ha deciso di fortificare la rete verso la Sicilia considerato il grande entusiasmo dei passeggeri che non aspettavano altro che la compagnia offrisse un servizio di questo tipo. Partiamo da Cefalù, la bellissima località di mare in provincia di Palermo che sarà finalmente connessa a Roma con 4 servizi al giorno e a Bergamo con 2 servizi al giorno lungo. Da queste seconda città le ulteriori fermate previste saranno Orio Al Serio, Milano, Parma, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Salerno, Cosenza, Lamezia Terme, Vibo Valentia, Rosarno, Gioia Tauro, Palmi e Villa San Giovanni. Per quanto riguarda gli orari, le fasce orarie saranno differenti e sia di mattina, dalle 7:15 in poi, che di sera alle ore 20:50.
Se non vedete l’ora di visitare Siracusa, sappiate che è già collegata con Catania, Messina, Villa San Giovanni, Napoli e Roma grazie a 2 viaggi giornalieri. Gli orari attuali consentono di partire alle 20 da Siracusa per tornare a casa e di arrivare in città alle 8:40 compiendo un viaggio notturno che consente di riposare sul comodissimo autobus e di arrivare a destinazione nella prima ora del mattino. Altri collegamenti previsti anche quelli che hanno come destinazione Taormina (Giardini Naxos) da Roma e da Bari, partendo alle 20:15 dalla Capitale e arrivando alle 6:39 a Taormina.
Si tratta di una vera e propria svolta che consente di collegare la Sicilia a città anche del settentrione come Milano, Bergamo o Bologna. Sono delle buone soluzioni per chi ama i viaggi in bus e per chi vuole spendere poco. Grazie a questi nuovi collegamenti, la penisola sembra meno lontana dalla regione. Ora non rimane altro che collegare ancora meglio le varie città siciliane per favorire gli spostamenti interni senza l’utilizzo dell’automobile, che purtroppo rimane ancora il mezzo di trasporto preferito dai siciliani, nonostante alcuni vorrebbero farne a meno ma in certi casi sono costretti a ricorrere a questo mezzo di trasporto perché le alternative sono insufficienti.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…