Una ragazza deve lasciare per forza i suoi gatti a casa, decide di lasciarlo però alla sua coinquilina. Quello che le scrive nel biglietto è davvero inaspettato.
I gatti sono degli animali che per il più delle volte li teniamo in casa con noi. Alcuni di loro vivono allo stato randagio. Questo succede perché sono stati precedentemente abbandonati, e mai portati all’interno di strutture apposite. Per il loro mantenimento o addirittura per curarli da eventuali ferite riportate nel corso del tempo.
I gatti sono la maggior parte calmi, nella loro età più piccola sono molto giocherelloni. Ma per la maggior parte del tempo, mangiano, dormono o passeggiano.
La storia che andremo a vedere oggi ha come protagonista dei gatti. Ma c’è qualcosa di particolare, di solito sta sempre con la sua padrona. La sua padrona però deve mancare qualche giorno. Le viene difficile separarsi da lui, ma non ha alternative, quindi deve lasciarli a casa. Per fortuna che la sua coinquilina è disponibile, si prende cura lei di lui. Ma la ragazza lascia alla coinquilina un biglietto davvero inaspettato. Se siete curiosi di sapere di cosa si tratta, andiamolo a scoprire insieme.
Questa ragazza lascia i gatti alla coinquilina
Non sappiamo con certezza dove è avvenuta la vicenda, l’unica cosa certa che possiamo dire è che è avvenuta in Italia, e ha come protagonista dei gatti e la sua padrona. Vivono insieme da molti anni, lei si è trasferita in una nuova città per studiare. Quindi accetta di iniziare una nuova avventura, sola e solo dopo qualche mese riesce a trovare una compagna per vivere nella stessa casa.
La ragazza ha da sempre un desiderio, ovvero quello di avere degli animali domestici, ma adesso vivendo con un altra persona è giusto confrontarsi prima di prendere una scelta affrettata. Una sera ne parlano durante la cena e anche la coinquilina per fortuna ama gli animali, quindi decidono il giorno dopo di recarsi subito a prendere dei dolci gattini.
Il tempo passa, anche i gatti si ambientano nella nuova casa, ma ognuna delle due inizia ad avere orari diversi, quindi riescono poco a beccarsi dentro casa. Ma nonostante tutto continuano a mantenere un buon rapporto. La ragazza si occupa delle sue attività, studio, lavoro, tempo libero e gatti. Ma un giorno qualcosa cambia.
Riceve una chiamata dalla sua famiglia che deve assolutamente tornare a casa, per un evento importante, che la ragazza ha dimenticato. Questo significa che deve lasciare casa, ma soprattuto i suoi amatissimi gatti soli. Non sa come fare all’inizio, sta pensando qualsiasi cosa pur di non creare disturbo alla coinquilina, ma si accorge che si tratta di una cosa veramente impossibile.
Quindi un giorno che finalmente si incontrano a casa, le comunica della sua partenza immediata, ma solo per qualche giorno. E ovviamente le chiede anche se per lei non è un problema badare a suoi gatti. La coinquilina accetta la proposta e anzi ne è molto contenta, anche perché anche lei in questi giorni è un pò più libera. Quindi la ragazza prepara tutte le sue cose e parte.
Lascia anche un biglietto inaspettato
La ragazza è partita da un solo giorno, e la coinquilina vede nei gatti un atteggiamento di tristezza, guardano costantemente fuori dalla finestra, forse aspettano che lei torni. È una scena che la fa rimanere senza fiato, perché capisce che magari gli manca davvero e sono molto legati. Non ci ha fatto caso fino adesso, ma vede sul mobile all’ingresso che c’è qualcosa che non va, come un foglio messa appositamente da qualcuno. Si avvicina e lo prende in mano, è un bigliettino che appena apre non riesce a smettere di ridere.
È firmato dalla sua coinquilina, che lo ha lasciato subito prima di partire. Quello che ha scritto riguarda i suoi gatti. Nel bigliettino ha scritto:
Sicuramente anche voi state ridendo, effettivamente la ragazza nota nei gatti che dopo mangiato, richiede subito altro cibo.
Lei non sapendo dell’esistenza del biglietto glielo dà, ma nota che non continuano a smettere, quindi pensa che è perché gli manca la padrona che si comporta così. Ma ora che ne è a conoscenza si comporta diversamente. I gatti infatti sono degli animali molto golosi, che spesso approfittano della bontà dei loro padroni. Questo dipende dal loro istinto di caccia, che nonostante sono comunque animali addomesticati, conservano il loro istinto selvatico.
Se il gatto assaggia qualcosa di cui ne va pazzo, può essere che la volta successiva ne richieda il doppio.