Una ragazza si trova vicinissimo ad un’orsa e la sua reazione le salva la vita. Ecco cosa è accaduto.
L’uomo, per via del suo voler espandere il proprio territorio, va sempre più invadendo zone che da sempre sono state abitate da animali autoctoni. E per questo motivo, rispetto al passato, sono sempre più frequenti gli incontri con animali potenzialmente pericolosi.
Questi animali, si trovano così, da un giorno all’altro, veder modificare il proprio habitat e, meno che non decidano di emigrare altrove in cerca di altri posti più tranquilli, si adattano al nuovo ambiente continuando a vivere come hanno sempre fatto.
Una ragazza agisce d’istinto dopo essersi ritrovata un’orsa in giardino
Negli ultimi giorni, si sta parlando molto riguardo un episodio di cronaca, avvenuto in Italia. Che riguarda l’attacco di un’orsa nei confronti di un giovane uomo che è stato ucciso da questa.
La notizia è stata riportata su tutti i giornali d’informazione e ripresa più volte in televisione. Anche nella trasmissione de Le Iene, dove è stata intervistata la madre del defunto.
A seguito di questo episodio, si è molto discusso se abbattere o no l’orsa che sembra abbia agito in quel modo per difendere i propri cuccioli. E sono molti gli italiani che sono intervenuti in sua difesa. In quanto pensano che sia stato l’uomo a oltrepassare i confini in cui questa era presente.
Gli orsi solitamente, agiscono in questo modo, se vendono una minaccia per i propri cuccioli tendono a difenderli. E un episodio del genere è accaduto anche in California dove una ragazza ha agito d’istinto.
Da una telecamera di sorveglianza, si nota come un’orsa stava attraversando il vialetto di una villa assieme ai suoi cuccioli. E i cani dell’abitazione hanno cominciato ad abbaiarle contro.
Il gesto di Hailey
Per questo motivo, l’orsa, avendo timore che i cani potessero fare del mare ai propri figli, stava trovando un modo per evitare che potessero attaccarli e mentre i cuccioli sono tornati indietro, l’orsa sembrava essere pronta ad eliminare la minaccia.
Notando quello che stava accadendo, Hailey, una ragazza di 17 anni, si è fiondata in giardino e con tutta la sua forza ha spinto giù dal muretto l’orsa facendola entrare nel giardino adiacente.
Dopo la caduta dell’animale, Hailey ha preso in braccio i suoi cani e gli ha portati al sicuro al suo interno e successivamente, l’orsa, non vedendo più la minaccia ha ripercorso la strada con i suoi cuccioli giungendo alla meta desiderata.
In questo modo, non solo la ragazza ha salvato la vita ai suoi cani, ma anche all’orsa stessa, che poteva non avere la meglio e qualora avesse fatto fuori i suoi amici a quattro zampe, poteva essere abbattuta da un umano che l’avrebbe potuta catturare.
Per via del suo gesto, Hailey, ha dovuto fasciarsi la mano a causa di una contusione avvenuta con l’impatto con l’orsa. Ma fortunatamente non sono stati riportati altri danni più gravi.
In questo modo, grazie alla reazione della giovane donna, l’orsa ha potuto attraversare con i suoi cuccioli la strada e i cani sono stati tratti in salvo.