Quando si alloggia in una stanza d’hotel è bene sapere quali sono i posti e gli oggetti più sporchi. Ecco dove si annidano più germi.
Le camere d’hotel, utilizzate da tantissimi ospiti diversi, possono nascondere, nonostante la pulizia regolare, germi inaspettati.
In questo articolo vi sveliamo alcune aree da considerare per mantenere maggiore igiene durante il soggiorno in hotel.
È stata condotta una ricerca da Travel Math, intitolata Hotel Hygiene Exposed, che ha esaminato le camere di 9 hotel diversi negli Stati Uniti d’America, rivelando così quali sono i posti più contaminati e gli oggetti che nascondono ci germi.
La prima cosa alla quale si pensa solitamente è il WC, ma secondo questa ricerca non è l’oggetto che nasconde più germi in assoluto.
Ad esempio il telecomando della televisione, secondo la ricerca di Travel Math, è uno degli oggetti più sporchi all’interno delle stanze d’hotel. Si consiglia infatti di portare uno spray igenizzante oppure delle salviette disinfettanti proprio per pulirlo prima di utilizzarlo.
Questo è solo un esempio di oggetti che possono nascondere inaspettatamente germi e batteri. Volete sapere quali sono gli altri?
Attenzione a questi oggetti nella vostra stanza d’hotel, ecco dove si annidano i germi
Anche all’interno di hotel di alta categoria, il livello di pulizia potrebbe non essere paragonabile a quello di casa propria. È utile quindi essere sempre preparati con qualche strumento igienico per garantire a voi stessi un soggiorno sicuro e sereno.
Con queste precauzioni sarà possibile ridurre il rischio di posizione a germi e godervi la vostra vacanza in totale relax e senza alcun tipo di preoccupazione. Le superfici del bagno ad esempio, specialmente il lavandino, sono particolarmente problematiche.
I bicchieri possono essere fonte di germi ed è meglio pulirli ulteriormente prima di utilizzarli, soprattutto se sono monouso. I bicchieri in plastica sigillati all’interno della pellicola sono l’opzione migliore e più igienica.
Il letto anche potrebbe nascondere qualche insidia. I runner e i copriletti potrebbero non essere lavati fra un ospite l’altro, a differenza ovviamente delle lenzuola che vengono cambiate regolarmente.
Stessa cosa vale per le tende, queste ultime non vengono pulite frequentemente. È consigliabile quindi lavare bene le proprie mani dopo averle toccate.
Altro oggetto a cui non si pensa che possa nascondere troppi germi sono i pulsanti degli ascensori e gli interruttori della luce, toccati da molte persone, motivo per il quale sono particolarmente arrischio.
È opportuno quindi lavare le mani anche dopo aver premuto un pulsante oppure un interruttore della luce, oppure in alternativa utilizzare un gel igenizzante subito dopo.