Questo squalo chiede disperatamente aiuto ai sub: cosa è accaduto

Due sub soccorrono uno squalo intrappolato in mare che chiede disperatamente aiuto, ecco l’eroico salvataggio filmato su YouTube. 

Squalo che chiede aiuto
Squalo che chiede aiuto -viaggi.nanopress.it

Durante un’immersione due subacquei hanno rischiato la propria vita per salvare uno squalo che chiedeva disperatamente aiuto durante un’immersione.

I due sub hanno dimostrato un incredibile coraggio ed altruismo nei confronti del povero squalo in pericolo.

L’episodio è avvenuto qualche settimana fa ed è stato documentato tramite un video che ha conquistato il cuore di migliaia di utenti del web e su YouTube.

Protagonisti del video sono due esperti subacquei presumibilmente con una lunga esperienza in immersione fra i predatori marini.

Durante una delle loro immersioni di routine, i due sub hanno notato qualcosa di strano ed insolito, uno squalo visibilmente in difficoltà che chiedeva disperatamente aiuto.

L’esemplare stava nuotando con una corda strettamente avvolta intorno al corpo, più precisamente intorno al suo collo.

La corda molto probabilmente era un residuo di attrezzatura da pesca e stava seriamente compromettendo la capacità dell’animale di muoversi liberamente. Mettendo in questo modo a rischio la sua vita.

Secondo i sub la corda era talmente stretta che rischiava di ucciderlo lentamente. Consapevoli quindi dei rischi, i due giovani subacquei hanno deciso di intervenire immediatamente.

Lo squalo in pericolo e il coraggio dei sub

La presenza di altri esemplari di squalo in quella stessa zona rendeva l’operazione di salvataggio sempre più pericolosa.

Squalo con corda
Squalo con corda -viaggi.nanopress.it

I due sub però armati di un coltello subacqueo per cercare di tagliare la corda, non si sono lasciati intimorire e sono andati immediatamente a soccorrere lo squalo in difficoltà.

Con calma e precisione quindi, i due hanno iniziato a tagliare la corda cercando di lavorare in sincronia per liberare il povero squalo il più velocemente possibile.

Ovviamente l’adrenalina era a mille, racconta uno dei due sub. Sapevano che ogni secondo era vitale sia per loro che per lo squalo. Ma erano determinati a non abbandonare quell’esemplare al suo destino.

Il video del salvataggio è stato ripreso dalle telecamera subacquea di un terzo sub presente ed è stato caricato su YouTube raggiungendo rapidamente migliaia di visualizzazioni e commenti di apprezzamento.

Per chi volesse vedere l’intero video è possibile visionarlo al link qui di seguito:

Quindi, dopo qualche minuto di tensione finalmente la corda è stata tagliata e lo squalo è potuto tornare a nuotare liberamente, visibilmente sollevato.

Il gesto a dir poco eroico dei due sub ha fatto il giro del mondo rapidamente tramite social ed hanno ricevuto migliaia di commenti di apprezzamento.

Impostazioni privacy