Ecco una cosa che vi lascerà a bocca aperta. Questo ponte esiste veramente, volete sapere dove si trova? Ve lo diciamo noi.
Tra le meraviglie del mondo sapete non esistono solo luoghi naturali e mozzafiato o siti archeologici rimasti intatti nel tempo. Ci sono anche opere che l’uomo ha costruito sfruttando la natura, per creare attrazioni che tolgono il fiato e forse fanno anche paura.
Ad esempio i ponti possono rivelarsi attrazioni incredibili e talvolta pericolose. Quelli cui siamo abituati normalmente sono di mero transito, al massimo iconici perché si trovano in città famose come il celebre ponte rosso di San Francisco o il Tower Bridge di Londra.
Anche qui però potremmo ricavare degli interessanti primati, tra il ponte più lungo, il più fragile, il più pericoloso, il più alto e chi più ne ha più ne metta. Ad esempio vi siete mai chiesti quale sia il ponte di bambù più lungo del mondo? Si tratta di Kampong Cham in Cambogia.
Quello di cui parliamo oggi è però un altro. Questo ponte esiste veramente e sembra anche alla vista molto pericoloso. Si chiama Ruyi Bridge. Guardando semplicemente le foto rimarrete senza fiato. Alcuni non a caso per la sua struttura particolare scelgono di ammirarlo solo in foto. Non è certo il luogo ideale per chi teme le alture.
Questo ponte si trova in Cina e precisamente nel parco nazionale dello Shenxianju. Certamente di questo luogo è la sua attrazione principale. Si tratta di un percorso lungo 100 metri ed articolato su due piani. E svetta ad una altezza di 140 metri. E nonostante l’aspetto terrificante, ogni anno è attraversato da milioni di coraggiosi.
In ogni caso si tratta di un ponte di recente inaugurazione. Esiste infatti da settembre 2020, ed è diventato in poco tempo e nonostante il lockdown, una attrazione molto richiesta. Si stima infatti che dalla sua inaugurazione sia stato visitato da 200.000 persone incuriosite dalle foto sul web. Foto virali che però hanno dato anche il via ad una serie di speculazioni.
In molti hanno infatti diffuso l’idea che si trattasse di un deepfake. Ovvero di immagini create ad arte con Photoshop e che il ponte non fosse davvero reale. Ad aiutare a dissimulare i dubbi anche un video dell’astronauta canadese Chris Hadfield, che attraverso i social ha anche diffuso un video che ne dimostra pienamente l’esistenza.
Il Ruyi Bridge è il frutto di un progetto ambizioso voluto dal celebre architetto He Yunchang, che in passato aveva creato anche lo Stadio di Pechino, il famoso Nido d’Uccello. Il ponte, realizzato in vetro trasparente, si articola su tre livelli con punti di altezza diversi, creando l’illusione di trovarsi su di una montagna russa da percorrere a piedi.
Il nome è di tradizione orientale. Il Ruyi è infatti un oggetto di tradizione orientale che simbolegga la felicità.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…