Questo mare italiano non ha nulla da invidiare alle Maldive: acqua cristallina

Tra le spiagge d’acqua cristallina in Italia compare sicuramente questa che si trova all’interno della regione definita quella con l’acqua più pulita.

spiagge acqua cristallina Italia
Tra le spiagge con acqua cristallina in Italia – Balate Dorin – stock.adobe.com

C’è una spiaggia davvero spettacolare che non ha nulla da invidiare alle Maldive. Ora vi diciamo come si chiama e in quale bellissima regione del nostro Paese si trova.

Tra le più belle spiagge con acqua cristallina in Italia

L’estate si avvicina e con lei aumenta sicuramente la voglia di mare. Ma di un mare pulito, privo di contaminazioni e dalle acqua davvero cristalline che fa piacere immergersi. E proprio per questo oggi vi mostriamo una spiaggia che siamo certi che vi lascerà senza fiato. Intanto c’è una spiaggia italiana che è la unica con le acque più azzurre del mondo. La classifica in questione era stata stilata soltanto sulla base della somiglianza a un colore specifico e non prendeva in considerazione, ad esempio, l’inquinamento e altri fattori fondamentali. Oggi invece vi sveliamo quale potrebbe essere tranquillamente tra le spiagge più pulite del nostro Paese, con le acque così cristalline da sembrare trasparenti.

La spiaggia in questione è costituita da una sabbia bianchissima e da un’acqua stupenda, che permettono a tutti di rilassarsi nel periodo estivo e non solo. Si tratta di una location perfetta se volete trascorrere un fine settimana in tranquillità. E nella stessa località potrete anche visitare altri punti di grande interesse, come ad esempio i dolmen Argentina, che sarebbero un monumento di origine ipogeica-megalitica, che prendono nome da Argentina Graziadei. E poi ci sarebbe anche il Pozzo Monumentale, che è una struttura che è stata realizzata usando la pietra bianca del luogo.

Si trova proprio in questa regione

La spiaggia d’acqua cristallina di cui vi stiamo parlando è quella di Marina di Pescoluse, anche chiamata “le Maldive del Salento”, che sorge appunto nella regione della Puglia. È un luogo magico che non sembra neanche in Italia per la purezza delle sue acque che appaiono oceaniche. E invece potete goderne facilmente una volta che vi sarete recati per almeno un fine settimana in Puglia. Vi lascerete immergere in un’atmosfera mozzafiato data dalla spiaggia e anche dalle altre cose che questa località può offrire.

Marina di Pescoluse
Marina di Pescoluse – viaggi.nanopress.it

La Puglia, come vi abbiamo anticipato, nel 2023 è stata inserita al primo posto nella classifica del Mare più pulito d’Italia. Tutte le analisi microbiologiche avrebbero portato a una classifica, nella quale la Puglia è risultata al primo posto. E quella di Marina di Pescoluse è sicuramente una delle spiagge più apprezzate dai pugliesi e non solo, paragonata addirittura alle Maldive. Vi consigliamo quindi di visitarla assolutamente e di rispettare l’area in modo che tutti noi possiamo goderne anche in futuro.

Impostazioni privacy