Ecco dov’è questo giardino che fiorisce anche in inverno. Si trova proprio nel nostro Paese, in questa città da sogno che non potete assolutamente perdervi.
Esiste un meraviglioso giardino che fiorisce anche in inverno e che probabilmente non conoscete nonostante si trovi in Italia. Ecco di quale zona verde si tratta, nessuno se lo sarebbe mai aspettato prima.
Esiste un giardino tra le aree più belle sul Lago Maggiore, la cui storia si ricollega alla famiglia Branca. Qui risiede un palazzo, costruito nel 1847 proprio da Bernardino Branca, l’inventore del Fernet. Dopo un disastro avvenuto nel 1879 e che ha portato al crollo della struttura, questa si ricostruiò e dedicata dal figlio del Branca alla moglie Giulia. Frutto della ricostruzione saranno intanto il cancello d’ingresso e la darsena, poi il terrazzo con pergolato e il giardino, in cui saranno inserite anche grotte artificiali.
Ma furono anche altre le cose che vennero cambiate, come la facciata, le decorazioni, le colonne e i vari piani. Alla morte del figlio, la moglie Giulia si risposò e fu allora si aggiunsero ulteriormente delle modifiche, come delle decorazioni interne con elementi di stile Liberty. Nel 1932 l’area fu acquistata dall’Azienda Autonoma di Cura, Soggiorno e Turismo per dare alla città una casa di ritrovo del forestiero. Nel 1955 furono fatte altre modifiche, come l’aggiunta di due saloni e di altri locali e l’eliminazione delle grotte Dal 1987 l’area apparterrebbe al Comune e ospiterebbe mostre ed esposizioni. Proprio per questo è oggi visitabile da tutti. Ma di quale giardino stiamo parlando e in quale città si trova? Si tratta proprio di quest’area sul Lago Maggiore.
Questo giardino che fiorisce anche in inverno si trova in Italia e non è altro che Villa Giulia, una dimora da sogno che si affaccia sul Lago Maggiore e che si inserisce dentro la città di Verbania, in particolare a Verbania Pallanza. Si tratta di un giardino meraviglioso, che riesce a fiorire anche nel periodo invernale. Tra i vari tipi di fiori che fiorirebbero anche durante l’inverno, ci sarebbero le camelie e in particolare le varietà di sasanqua, la hiemalis, la vernalis, la Hinode-gumo, Yuletide e molto altro.
Villa Giulia è un vero e proprio gioiellino italiano. Siamo sicuri che non vorreste mai perdervi nel caso in cui vi trovaste in visita in zona. Potete visitarla liberamente, ma vi consigliamo di consultare il calendario di eventi per sapere se verranno presto organizzati degli eventi particolari in loco, che siamo certi che renderanno la vostra visita davvero indimenticabile. Non dimenticatevi anche di consultare gli orari di apertura, che potrebbero variare specialmente nel periodo delle vacanze.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…