Questo bellissimo percorso immerso nei boschi ti farà subito innamorare

Esiste un percorso, meraviglioso ed incantevole, immerso nei boschi che vi farà innamorare a prima vista: dove si trova. 

Via Irohazaka - Giappone
Questo bellissimo percorso immerso nei boschi ti farà subito innamorare (viaggi.nanopress.it)

Al mondo, esiste un bellissimo percorso immerso totalmente nei boschi, che permette di scoprire la natura in maniera originale e del tutto inedita. Strade, dunque, che si immergono completamente tra alberi e vegetazione. Scopriamo, dunque, insieme dove si trova.

Il percorso immerso nei boschi: un vero sogno

La strada, completamente immersa nei boschi, si trova in Giappone ed è chiamata via Irohazaka. Si tratta, dunque, di un percorso che si snoda tra le montagne, componendo – nei fatti – degli armonici tornanti che, dall’alto, sembrano formare un serpente. Un vero spettacolo per gli occhi, soprattutto in autunno, quando i colori della natura oscillano dal rosso all’arancio fino al giallo.

Via Irohazaka in Giappone
Via Irohazaka in Giappone (viaggi.nanopress.it)

Il percorso che compone questa particolare via nipponica parte dalla città di Nikko, che si trova nella prefettura di Tochigi. Il tratto più importante di questa strada, Ad ogni modo, è il primo, in quanto lo stesso ci conduce fino alle cascate Kegon.

Dopo aver raggiunto le cascate, poi ci ritroviamo presso il lago Chuzenji, dove è possibile ammirare e visitare la Italian Embassy Villa Memorial Park, una villa in stile giapponese, la quale è circondata da giardini molto eleganti ed è incastonata in un bosco. Fu utilizzata – per più di settant’anni – dall’Ambasciata italiana in qualità di residenza estiva.

Da qui, poi, possiamo facilmente arrivare alle Yudaki Falls e, infine, al Marunuma Kogen Ski Reesort, scendendo poi a Katashina. Infine, per arrivare a Maebashi dobbiamo prendere la strada 401 che transita – per l’appunto – per le Fukiware Falls e poi la E17 per Shibukawa.

Qualche curiosità su questa strada nipponica

Tale percorso, dunque è caratterizzato da 48 curve: un numero non a caso, in quanto ciascuna rappresenta ogni lettera dell’alfabeto nipponico che, in tempi più antichi, era chiamato, per l’appunto, “Iroha” che, come potete notare, compone anche il nome della strada in questione.

Ogni curva, inoltre, è caratterizzata da una sillaba dell’hiragana, ossia il sistema sillabico della lingua giapponese. La parte finale del nome di questo suggestivo percorso è “zaka” che, tradotto in italiano, significa “pendio“. C’è da dire che questo percorso è caratterizzato da una strada ben asfaltata che di solito non è molto trafficata.

Per questo, dunque, è ideale anche da attraversare in moto, se si ama, in particolare, muoversi in solitaria sulle due ruote. Il periodo più suggestivo, durante il quale percorrere tale strada, è sicuramente l’autunno, in quanto nella zona c’è un vero e proprio tripudio di colori che oscillano dal marrone, al rosso fino all’oro e al giallo, in quanto riflettono pienamente i colori di questa incantevole stagione.

Impostazioni privacy