Questo bellissimo borgo ricorda molto la Grecia ma siamo in Italia

Un bellissimo borgo di mare italiano che sembra la Grecia. Piccolo, pittoresco, stupendo: sembra uscito da una cartolina greca. 

Marzamemi
Marzamemi (viaggi.nanopress.it)

Situato a pochi chilometri da Noto, questo luogo magico trasporta chiunque lo visiti all’interno di un sogno ad occhi aperti, come se si trovasse in una favola fatta di colori, bellezza senza fine e tradizioni.

È piccolo, pittoresco e bellissimo. Sono questi i tre aggettivi che ci vengono in mente pensando a questo splendido borgo di mare italiano che sembra uscito direttamente da una cartolina greca.

Questa meraviglia è il luogo ideale per staccare un po’ la spina dal caos della città e vivere momenti magici durante un bel viaggio nella Sicilia orientale.

Questo borgo immerso tra le bellezze barocche della regione, il mare che offre pace e relax e un’atmosfera che invita chiunque a scoprire le sue svariate meraviglie.

Il borgo di cui vogliamo parlarvi oggi è strettamente legato al mare, ha due bellissimi porticcioli ovvero La Fossa e La Balata che testimoniano questa profonda connessione. Già da tempi antichi, da qui partivano le navi commerciali della Sicilia sud orientale.

La meta spicca grazie ai suoi colori particolarmente vivaci e alle sue caratteristiche a dir poco uniche, rendendo questo borgo straordinario.

Il bellissimo borgo italiano che sembra la Grecia

Ma qual è questo borgo che incanta tanto come un angolo di Grecia? Si tratta di Marzamemi, un vero e proprio gioiello siciliano dalle caratteristiche casette di pietra, dominato dalla sua tonnara che risale al periodo del dominio arabo.

Bellissimo borgo
Bellissimo borgo (viaggi.nanopress.it)

Marzamemi rappresenta un borgo da sogno e la sua storia è segnata dall’attività di pesca che da diversi secoli scandisce un ritmo tipico della vita locale.

Fondato intorno all’anno 1000, questo borgo si basa da sempre sulla pesca, mantenendo in questo modo vive le tradizioni antiche e l’atmosfera autentica.

Marzamemi quindi è uno dei borghi più belli d’Italia e il suo fascino cattura il cuore di tutti, turisti e cittadini locali.

Le caratteristiche di Marzamemi sono le case in pietra, i tavolini e le sedie bianche e blu che si trovano nella piazzetta principale e che richiamano i colori del mare, offrendo in questo modo uno spettacolo visivo a dir poco straordinario.

Questo borgo di mare siciliano è una perla più unica che rara ed una volta ammirata resta nel cuore. Un luogo che vale la pena visitare e dove è possibile ammirare tanta bellezza senza tempo nonché vivere un’esperienza indimenticabile.

Porto di Marzamemi
Porto di Marzamemi (viaggi.nanopress.it)

Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di visitare Marzamemi, un vero e proprio angolo di paradiso che vi lascerà senza fiato e vi farà innamorare della Sicilia.

Impostazioni privacy