Questa è una delle spiagge più belle d’Italia: dove ci troviamo

Si tratta di una delle spiagge più belle d’Italia, visitata, ogni anno, tantissimi visitatori: dove ci troviamo.

Borgo Varigotti
Questa è una delle spiagge più belle d’Italia: dove ci troviamo (viaggi.nanipress.it)

Scopriamo insieme una delle spiagge più affascinanti e nascoste d’Italia, che è ubicata, nei fatti, a pochi passi dal meraviglioso borgo di Varigotti, situato a circa 80 chilometri a sud di Genova. In tale borgo, conosciuto per. la bellezza che lo contraddistingue, ci sono spiagge incantevoli e case colorate che si affacciano sul mare, dalle quali è possibile ammirare un panorama – che oseremo dire – è quasi magico, ideale per gli amanti della natura, dove il mare e la montagna si fondono in modo armonioso. Scopriamo, dunque, insieme cosa fare e vedere una volta giunti sul posto.

Il borgo di Varigotti, in Liguria

Oggi vi invitiamo a scoprire una. vera e propria perla nascosta della Riviera italiana, molto amata durante il periodo estivo, momento dell’anno ideale per ammirarla ed esplorarla.

Parliamo del borgo di Varigotti, circondato da colline che creano una stupenda cornice naturale, caratterizzata, nei fatti, da una vegetazione mediterranea che scende fino al mare, particolarmente incantevole, in quanto denotata da un contrasto di colori vivaci che oscillano dal verde della natura all’azzurro del mare.

Tale atmosfera rilassante ed idilliaca conquista, in sostanza, il cuore di chi visita questo incantevole posto. Inoltre, il centro storico del borgo, dove troviamo le case dei pescatori dipinte in colori molto sgargianti e vivaci, nonché i vicoli che si snodano tra piccole piazze e cortili, forniscono un’immagine autentica e pittoresca della Liguria.

Per chi ama assaggiare, poi, la cucina del posto, a Varigotti vi sono diversi ristoranti che mettono a disposizione tante specialità liguri come il pesto alla genovese, le trofie al sugo di noci, la focaccia di Recco e vari piatti a base di pesce fresco.

Qui si trova una delle spiagge più belle d’Italia

La meta principale di questo viaggio è Punta Crena, spiaggia isolata ed affascinante, raggiungibile solo via mare o tramite un sentiero ripido ed impegnativo.

Da questo luogo è possibile ammirare un panorama incantevole, nonché dare uno sguardo alla natura selvaggia, perfetta per chi intende trascorrere qualche giorno lontano dalle località in cui la calca turistica è più accentuata. Qui ci si può arrivare, prenotando un taxi stesso sul posto, in modo da arrivarci senza preoccupazioni e in maniera confortevole, per godersi la bellezza di Punta Crena senza preoccupazioni.

Punta Crena
Questa è una delle spiagge più belle d’Italia: dove ci troviamo (viaggi.nanopress.it)

La vista dalla sommità di Punta Crena è straordinaria: in giornate particolarmente soleggiate si possono scorgere le coste della Corsica e dell’Elba.

La torre saracena, risalente al XVI secolo, è un elemento molto importante del passato del posto, caratterizzato da avventure e da incursioni pirata. Tale luogo , dunque, è un must per gli avventurieri e per coloro che amano della natura.

Impostazioni privacy