Questa+%C3%A8+la+location+pi%C3%B9+bella+per+festeggiare+i+matrimoni%3A+nozze+da+favola
viagginanopressit
/news/questa-e-la-location-piu-bella-per-festeggiare-i-matrimoni-nozze-da-favola/P217569/amp/
Italia

Questa è la location più bella per festeggiare i matrimoni: nozze da favola

Festeggiare i matrimoni, ecco un luogo incredibile dove farlo. Qui rimarrete incantati e forse vi verrà voglia di fare il grande passo.

location per festeggiare i matrimoni

La primavera così come l’estate, nel nostro paese sono certamente tra le più gettonate per pensare ad un matrimonio. Nulla da togliere all’autunno, ma in molti prediligono queste giornate per poter sfruttare al massimo le lunghe giornate di luce. Gli invitati obiettano talvolta che le temperature potrebbero essere troppo calde, ma niente è così suggestivo come una mite serata di festa.

Festeggiare i matrimoni, questo luogo è perfetto

Il nostro paese è così ricco di posti memorabili dove pensare di fare il grande passo. Pare infatti che spesso anche novelli sposi dall’estero scelgono l’Italia per coronare il loro sogno d’amore. Il motivo è semplice: tra ville ed agriturismo, antiche tenute e castelli, noi italiani siamo davvero imbattibili nell’arte di ospitare simili ricevimenti.

E non di rado abbiamo avuto testimonianza di vip e attori che hanno scelto prestigiose location per celebrare il proprio grande giorno. Oggi parliamo di una location a dir poco perfetta per festeggiare i matrimoni. E non lo diciamo solo noi, ma la rivista specializzata Elle Sposa, che premia questo luogo tra le nove migliori location del nostro paese dove sposarsi.

Si chiama Corte San Ruffillo ed è un agriresort di Dovadola. Sin dal 2012 ospita matrimoni anche internazionali. Un riconoscimento quello di Elle, che viene accolto con grande entusiasmo dai gestori della location. La rivista lo definisce infatti un luogo dell’anima, e certo non sbaglia.

Merito dell’incantevole natura soprattutto boschi e vigneti che la circondano. Tutto qui è curato nei minimi dettagli, dall’arredamento semplice, lineare, romantico. Ed inoltre il servizio ristorazione, a differenza di luoghi che si avvalgono di catering esterni, è gestito internamente. Una grande selezione di vini di produzione propria che accompagnano prelibati piatti della tradizione romagnola.

Sposarsi a Corte San Ruffillo

Un 2024 davvero fortunato quello di questa tenuta, già insignita del Wedding Awards Agriturismi, un premio assegnato dal sito specializzato Matrimonio.com. Una onorificenza questa, che ha un valore ancora più importante perché si basa sui riscontri e le recensioni degli stessi sposi iscritti al sito.

E che dunque valuta diversi aspetti, dal banchetto o catering, location, fotografia, e tutto quello che ruota attorno al matrimonio e che gli sposi spesso decidono di affidare direttamente al luogo dove si sposano, dalle partecipazioni, ai fiori, passando per le bomboniere, torta e spesso anche trucco e parrucco per entrambi i coniugi.

Peculiarità di questo luogo incantato anche il fatto di poter scegliere diverse location tra interno ed esterno, dunque qualsiasi stagione è perfetta per fare qui il grande passo. Inoltre è possibile predisporre anche la celebrazione della cerimonia civile.

i tavoli da matrimonio – viaggi.nanopress.it

Tra le location certamente Giardino Villa Filetto e Giardino Sala dei Cipressi entrambe all’esterno, insieme alla bellissima piscina. Ci sono poi la Sala dei Cipressi, che ospita fino a 140 persone, la Sala degli Ippocastani, per cerimonie più intime con capienza di 50 persone. Ed inoltre una sala Spa per 25 persone e quella Ristorante, che ne ospita circa 45. La location offre la possibilità di scegliere il tipo di ristorazione, volendo anche aperitivi e buffet in piedi, o perché no, a bordo piscina.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago