Se cerchi un’alternativa a Disneyland te la mostriamo noi. Non c’è bisogno di andare a Parigi perché è in Italia. Ecco dove lo trovi.
Disneyland Paris è sicuramente una meta da sogno sia per i più piccoli che per i grandi. Per visitare l’intero parco divertimento ci vuole un po’ di tempo ed è bene infatti organizzarsi in anticipo per non far diventare la giornata stressante e soprattutto per non perdere nessuna attrazione.
Le attrazioni che sono presenti qui sono davvero per tutte le età anche se sicuramente rimarranno estasiati i più piccoli perché si parla di un modo davvero unico. Questo però non è lontano ad arrivare in Italia. Al momento oltre a Gardaland e Mirabilandia infatti non c’è un altro parco divertimento.
Gardaland al momento è l’attrazione più grande presente in Italia e anche se c’è una netta differenza con Disneyland può reggere il confronto. Sono molte le famiglie o i gruppi di amici che decidono di passare una giornata a Gardaland visto le tantissime offerte di divertimento che vengono proposte.
Infatti Gardaland propone 3 aree tematiche, ovvero: fantasy, adventure e adrenaline. Il primo è adatto soprattutto ai più piccoli. Il secondo invece sono attrazioni per tutte le età mentre il terzo è dedicato soprattutto agli adulti. Sta per aprire però in Italia un nuovissimo parco divertimento del tutto unico.
Come abbiamo detto in Italia attualmente non c’è un parco divertimento che assomigli a Disneyland Paris oltre a Gardaland. Manco poco però per un nuovissimo parco divertimenti. Sono infatti iniziati i lavori per il Ludo&Felix lo scorso anno e il nuovo parco tematico sarà al Sud.
Nello specifico in Campania, a Maddaloni. L’avvio dei lavori è stato possibile grazie ai fondi del Pnrr, Piano nazionale ripresa resilienza. Si tratta infatti di un progetto per rivalutare una zona, ovvero l’ex cava Cementir in provincia di Caserta. Il parco occuperà un’area grande 100 ettari e sono stati stanziati 400 milioni tra fondi privati e Pnrr.
Ludo&Felix è il parco tematico in costruzione ma sarà diviso in due parti. Ludo coprirà 40 ettari ed è dove si troveranno le attrazioni mentre Felix coprirà 60 ettari e sarà il lato culturale. Napoli ancora non possiede un parco a tema di queste dimensioni ed è una struttura che riscuoterà sicuramente molto
Ma parco oltre ad essere un’attrazione che in molti aspettano aprirà anche grandi opportunità di lavoro. Infatti non appena saranno ultimati i lavori saranno ultimati saranno disponibili 3500 posti di lavoro. 1500 saranno i lavoratori diretti mentre gli altri 2000 saranno creati dall’indotto.
Al momento non è stata ancora comunicata la data di fine lavori ma si aspetta con ansia l’apertura di questo nuovissimo parco a tema sul territorio italiano.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…