Questa è la casa più remota al mondo, segna tutti i record: dove si trova

L’isolotto considerato il luogo più solitario del mondo ha trovato nuovi proprietari: ecco la casa più remota al mondo… 

Casa più remota al mondo
Casa più remota al mondo (viaggi.nanopress.it)

Hai sempre sognato di trasferirti su un’isola deserta e selvaggia, illuminata soltanto da un faro che rischiara la notte, un rifugio romantico ed isolato lontano da tutto e da tutti? Se la risposta è sì purtroppo sei arrivato troppo tardi!

L’isolotto considerato il luogo più solitario del mondo ha trovato dei nuovi proprietari. Andreas Bjarøy e sua moglie Mona hanno acquistato l’isolotto per 100.000 € in seguito ad una lunga trattativa.

Recentemente, proprio su un portale immobiliare nordico, apparve un’offerta che metteva in vendita l’isola, il faro e il molo.

Questo annuncio sottolineava la necessità di avere delle notevoli risorse finanziarie per la manutenzione degli impianti. Il motivo? L’esclusività dell’isola.

Occuparsi dell’unica costruzione presente oppure pensare di costruirne altre non è per niente semplice. Problemi logistici, condizioni metereologiche estreme e costi di manutenzione elevati rendono l’impresa di vivere sull’isola riservata a pochi.

Probabilmente questo è il prezzo della tanto ambita privacy!

La casa più remoto al mondo, si trova proprio su quest’isola nordica

Andreas Bjarøy e sua moglie Mona Kruse Bjarøy hanno acquistato per circa 100.000 € l’isolotto considerato il luogo più solitario del mondo in seguito ad una lunga trattativa. Si tratta di Skalmen Island che ospita la casa più remota al mondo.

Skalmen Island
Skalmen Island (viaggi.nanopress.it)

Skalmen Island  si trova nel nord della Norvegia, precisamente ad ovest di Trondheim ed è il più lontano isolotto dell’arcipelago a cui appartiene. Per raggiungere questa isola dalla città oppure dall’aeroporto più vicino è necessario prendere due traghetti e poi fare un viaggio in barca.

Come dicevamo all’inizio dell’articolo, purtroppo la data del tuo weekend da sogno potrebbe non essere disponibile…

Non solo perché ormai l’isolotto è stato acquistato da una coppia, ma anche perché fra maggio e luglio di ogni anno, l’isola diventa una riserva ornitologica protetta e vietata ai visitatori, anche se non è chiaro se questo riguardi anche i nuovi proprietari.

Cosa ha attratto Andreas Bjarøy e sua moglie Mona Kruse Bjarøy su quest’isola deserta? Andreas ha dichiarato che ha trascorso molte vacanze lì durante il corso degli anni insieme a sua moglie. I due amano quella zona ed hanno pescato tanto intorno all’isola di Skalmen.

Casa di Skalmen Island
Casa di Skalmen Island (viaggi.nanopress.it)

In seguito a questa dichiarazione si può pensare che l’isolotto, completamente disabitato, sia il luogo perfetto per Andreas e Mona, i due nuovi proprietari di Skalmen Island.

Impostazioni privacy