Questa+cameriera+incassa+quasi+%E2%82%AC1000+a+settimana%3A+lavora+in+questo+Paese
viagginanopressit
/news/questa-cameriera-incassa-quasi-e1000-a-settimana-lavora-in-questo-paese/P212379/amp/
Curiosità dal mondo

Questa cameriera incassa quasi €1000 a settimana: lavora in questo Paese

La cameriera di una famosa catena di fast food ha postato un video dove ha dichiarato quanto è riuscita a guadagnare in una settimana.

Cameriera-viaggi.nanopress.it

In una delle catene di fast food più conosciute in America lavora una ragazza che ha dichiarato, in un video, quanto riesce a guadagnare in una settimana. Hooters, questo è il nome del fast food, più che sul cibo ha puntato sulla bellezza e l’avvenenza delle sue cameriere.

Giovani, alte, magre, per lo più bionde e tutte con la medesima divisa. Una canotta bianca che porta il logo della catena e dei pantaloncini in poliestere color arancio acceso molto aderenti e delle scarpe da ginnastica bianche.

Lei si chiama Taylor Basye e vive e lavora in Tennessee. Nel video ha dichiarato che riesce a guadagnare in una settimana anche quasi 1.000 euro. Un lavoro, forse, ritenuto tra i più umili, ma che può portare a notevoli guadagni.

Nel giro di pochissimo tempo il suo video è diventato virale. Taylor, oltre alla sua paga oraria fissa che non arriva ai 2 euro all’ora, riceve però mance molto generose. In America, infatti, la mancia è un’abitudine molto diffusa in qualsiasi tipo di locale.

Guadagno settimanale

Anzi, si potrebbe dire che è obbligatoria. Sta poi al singolo decidere quanto lasciare. Naturalmente Taylor ha anche affermato che non sempre le settimane sono così buone. Nel suo giorno peggiore è riuscita a guadagnare comunque quasi 50 euro.

Nonostante il tipo di lavoro, questo è un guadagno davvero notevole rispetto agli stipendi medi settimanali percepiti dagli americani. Il video di Taylor ha suscitato diversi commenti da parte di chi lo ha visto.

Molti utenti sono rimasti senza parole di fronte alla somma che la ragazza riesce a guadagnare. Alcune reazioni sono arrivate da professionisti che lavorano nei settori più disparati. Un’insegnante, per esempio, ha sicuramente uno stipendio medio settimanale molto più basso di quello di Taylor.

Ragazza-viaggi.nanopress.it

E se alcuni hanno invidiato i suoi guadagni altri hanno postato commenti molto negativi. L’hanno, infatti, accusata di sfruttare la sua prestanza fisica al fine di ottenere tutte queste mance. Altri ancora hanno messo in discussione il suo guadagno giudicandolo troppo elevato per una cameriera.

In Italia niente mance

In Italia chi lavora in ambito della ristorazione ha stipendi fissi mensili molto più bassi. La retribuzione minima può arrivare a 1.200 euro netti al mese, mentre, per chi ha più esperienza anche fino ai 2100. La grande differenza con l’America è la mancanza di mance da parte dei clienti.

Un’abitudine che noi italiani non abbiamo e che fatichiamo ad avere anche quando ci troviamo in viaggio in America. La stessa cosa vale ovviamente per tutti gli Hooters che hanno aperto in questi anni anche nel nostro Paese.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago