Questa bellissima isola offre casa e stipendio se ti trasferisci lì

Una destinazione incantata, un’isola che ti offre casa e stipendio se ti trasferisci lì. Scopriamo insieme dove.

il-mare-del-peloponneso
il mare del peloponneso – viaggi.nanopress.it

Probabilmente ognuno di noi lo ha detto almeno una volta nella vita: volendo prenderemmo tutto e cambieremmo vita e città. Fantastichiamo di cambiare vita e lavoro. E se vi dicessimo che esiste almeno un luogo dove è possibile farlo? Una destinazione stupenda, che addirittura offre vitto, alloggio ed un lavoro per chiunque voglia fare armi e bagagli e spostarsi.

Quest’isola ti offre casa e stipendio se decidi di trasferirti

Esistono al mondo posti davvero bellissimi, oseremmo dire mozzafiato. Che una volta visitati difficilmente abbandonano il nostro immaginario. Eppure sono località che per i motivi più disparati che nulla hanno a che vedere con la loro bellezza, soffrono il fenomeno della decentrificazione.

Magari semplicemente perché i residenti preferiscono vivere nelle metropoli, o perché le offerte di lavoro sono più vantaggiose. Il rischio è però che luoghi bellissimi scompaiano. Dunque le istituzioni corrono ai ripari cercando di favorirne la ripopolazione attraverso offerte irrinunciabili.

Ad esempio quest’isola ti offre casa e stipendio se decidi di trasferirti qui. Parliamo di Anticitera o Antikhytera, nell’incantevole zona tra il Peloponneso e Creta. Si tratta di un’isola greca davvero stupenda, dove in caso di trasloco, si potrebbe ricevere un compenso di ben 23.000 euro. Ne avrete certamente sentito parlare, una meta ricca di spiagge incontaminate, un faro panoramico, e case davvero pittoresche. Il turismo certo non gli manca.

Anticitera
Anticitera – viaggi.nanopress.it

Meno scelta ovviamente durante l’inverno, quando il clima mette duramente alla prova. Le problematiche sono diverse, dal difficile accesso via mare, che dunque crea problemi al rifornimento di cibo e gas.

Trasferirsi ad Anticitera

Il progetto di riqualificazione di Anticitera è del presidente Andreas Harhalakis, che vorrebbe in questo modo attirare famiglie e giovani sull’isola. Naturalmente il tutto fa parte di un progetto ben studiato. L’obiettivo è quello di creare una nuova comunità giovane, ricca anche di bambini.

Chi intende aderire dovrà impegnarsi nell’obiettivo di diventare residente permanente.  Ma che cosa si ottiene in cambio del proprio trasloco? Innanzitutto una casa, che è il requisito fondamentale per valutare un trasloco. E naturalmente senza dover anticipare costi.

porto-di-anticitera
porto di anticitera – viaggi.nanopress.it

Ogni famiglia riceverà un pezzo di terra da coltivare, per poter iniziare un proprio commercio di prodotti freschi. Dunque l’offerta è valida per chiunque abbia già competenze in ambito di pesca, allevamento, agricoltura. Molto richiesti anche operai, fornai, muratori.

Un progetto questo che aveva già visto una prima fase nel 2019. Diverse famiglie si erano trasferite, permettendo nel giro di poco tempo la costruzione della prima scuola paritaria dopo ben 24 anni. La pandemia aveva ovviamente bloccato il tutto, ma ora la nuova vita di Anticitera è pronta a ripartire. Dunque perché non prendere in considerazione questa opportunità? Tutte le info sono disponibili sul sito ufficiale dell’isola.

Impostazioni privacy