Quarta tappa del Tour de France 2011 martedì 5 luglio da Lorient al Mûr-de-Bretagne, per oltre 172 chilometri di strada. Finalmente il Tour esplora la Bretagna, splendida regione nord occidentale della Francia e molto particolare per le sue usanze e la sua gente.
Lorient, la città di partenza di questa tappa del Tour, è un centro dinamico e di grande rilievo sportivo, grazie alla grande presenza di piste ciclabili e di spazi per praticare sport. Certamente è un’ottima meta per chi vuol vedere la Bretagna partendo da una delle sue località più importanti.
Il Tour de France 2011 arriva, con la sua quarta tappa, al Mûr-de-Bretagne, località situata nel cuore della Bretagna e ricca di testimonianze storiche importantissime, come castelli e abbazie e costruzioni primitive.
Anche la natura offre molti momenti di svago e di relax, ma anche occasioni per praticare attività sportiva, in particolare quelli acquatici, data la presenza del lago di Guerlédan, sulle cui sponde si affaccia, appunto, il Mûr-de-Bretagne.
Tra le destinazioni top per l’estate 2025? Non poteva che esserci la Sicilia, l’isola dal…
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…