Quarta tappa del Tour de France 2011 martedì 5 luglio da Lorient al Mûr-de-Bretagne, per oltre 172 chilometri di strada. Finalmente il Tour esplora la Bretagna, splendida regione nord occidentale della Francia e molto particolare per le sue usanze e la sua gente.
Lorient, la città di partenza di questa tappa del Tour, è un centro dinamico e di grande rilievo sportivo, grazie alla grande presenza di piste ciclabili e di spazi per praticare sport. Certamente è un’ottima meta per chi vuol vedere la Bretagna partendo da una delle sue località più importanti.
Il Tour de France 2011 arriva, con la sua quarta tappa, al Mûr-de-Bretagne, località situata nel cuore della Bretagna e ricca di testimonianze storiche importantissime, come castelli e abbazie e costruzioni primitive.
Anche la natura offre molti momenti di svago e di relax, ma anche occasioni per praticare attività sportiva, in particolare quelli acquatici, data la presenza del lago di Guerlédan, sulle cui sponde si affaccia, appunto, il Mûr-de-Bretagne.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…