Sta per iniziare la kermesse più attesa d’Italia. Ma quanto costa un ingresso in platea a Sanremo? Scopriamolo insieme.
Per il nostro paese insieme ad alcuni eventi di calcio, è senza dubbio la manifestazione che più unisce grandi e piccini. il Festival di Sanremo è atteso ed amato, merito anche dell’incredibile lavoro svolto da maestranze, conduzione ed artisti in gara. Quanto costa assistervi seduti in teatro? Vediamo.
In principio era considerata una manifestazione barbosa e da adulti. Qualcosa che interessava solo ai nostri genitori e ai nostri nonni. Negli ultimi anni però il Festival di Sanremo sta vivendo una vera e propria rivoluzione.
Un processo lento che è iniziato con la conduzione e direzione artistica di Carlo Conti, che ha lanciato artisti come il futuro vincitore Mahmood, ed aiutato le carriere di artisti come Ermal Meta, Francesco Gabbani ed Irama. Poi è arrivato Claudio Baglioni che ha deciso di iniziare a svecchiarlo, scegliendo anche diversi giovani interessanti della scena musicale italiana.
Negli ultimi anni la kermesse è ormai un feudo di Amadeus che lo conduce e ne dirige ogni reparto con grande entusiasmo e che ha avuto il merito di portarvi artisti che molto piacciono ai ragazzi e che fino a qualche anno fa non avrebbero mai pensato di contendersi un posto in gara. Per questi motivi insomma, in molti coltivano il sogno di assistere a questa manifestazione seduti comodamente nel leggendario Teatro Ariston.
Sì, ma quanto costa un ingresso in platea a Sanremo? Ebbene per un biglietto singolo in una data tra il 6 ed il 9 febbraio il costo è di 200 euro. Per la finale del 10 febbraio il costo è invece incredibile: 700 euro!
Delle cifre veramente astronomiche, se consideriamo poi il fatto che in questo periodo alberghi, B&B e alloggi privati propongono prezzi davvero alle stelle. Partecipare da spettatore al Festival dunque potrebbe rivelarsi costoso quasi quanto una vacanza all’estero.
I biglietti si possono comunque acquistare comodamente dal sito del mitico Teatro Ariston. Se volete risparmiare in galleria dal 6 al 9 febbraio pagherete 110 euro, per la finale invece 360. Naturalmente bisogna affrettarsi (i biglietti sono in vendita dal 23 gennaio), perché nonostante i prezzi la richiesta è comunque altissima.
L’acquisto è in realtà molto semplice, tenendo presente che ogni persona potrà comprarne massimo due. Bisognerà munirsi di indirizzo mail e password e poi nome, cognome, residenza, codice fiscale, luogo e data di nascita. Naturalmente anche il numero di un documento valido e una copia fronte e retro in unico file del documento prescelto.
Come pagare? Solo attraverso carta di credito. Ogni biglietto è nominativo, non cedibile e va esibito in formato cartaceo. In caso di assenza si potrà cambiare il nominativo dell’intestatario solo 48 ore prima tramite il sito web.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…