Un viaggio nella capitale della Polonia, una città da vivere in ogni stagione che offre molte tipologie di alloggi per tutte le tasche.
Il periodo migliore per visitare Varsavia è da maggio ad ottobre. Per chi ama la neve sono da preferire i mesi che vanno da inizio dicembre a metà gennaio. Il periodo di fine anno, tra l’altro, è perfetto anche per visitare i mercatini dell’avvento e per il capodanno.
La città offre molte attrazioni interessanti e se si ha intenzione di andare a visitarla è possibile scegliere tra varie tipologie di alloggi. Lo Stay Inn Hotel Warszawa, per esempio, è un albergo di buon livello a quattro stelle, ubicato a 5 chilometri dalla stazione ferroviaria.
I prezzi a notte pubblicati su booking, senza colazione, sono: camera superior doppia, con letti singoli, a 111 euro, scontata a 100. La stanza deluxe, sempre con due letti singoli, costa invece 125 euro, con lo sconto 113.
La deluxe con matrimoniale o futon, disponibile anche all’accesso disabili, ha un prezzo intero di 140 euro e con lo sconto si abbassa a 126. Nel caso in cui si voglia comprendere la colazione, la superior con letti singoli sale a 146 euro, scontato a 131.
La deluxe invece da 159 passa a 144 euro. Nel caso di letto matrimoniale la notte costa 174 euro, scontata a 157. Infine l’appartamento che si trova all’ultimo piano, sempre con letto matrimoniale, costa da 212 prezzo intero, a 191 scontato, senza colazione, da 246 a 222 euro con la colazione compresa.
Le stanze da letto sono pulite, spaziose ed hanno il bagno privato. Nella camera non mancano inoltre tutte le comodità tecnologiche. La colazione è a buffet o American breakfast.
Al ristorante è possibile scegliere tra diverse tradizioni culinarie, come quella mediterranea. Non mancano cibi vegetariani, vegani e senza glutine. La struttura ha buone recensioni è dotata di piscina interna, pavimentata a mosaico, con un centro fitness e benessere.
La direzione, inoltre, organizza tour per la città anche in bicicletta. Passiamo ora ad una tipologia molto diversa, con spazi comuni, decisamente più accessibile ed economica: l’Hostel Chmielna 5 Rooms & Apartments.
Si trova in via Ulica Chmielna, nel cuore della città, accanto a svariati locali, quali bar e caffetterie, Le camere con pavimenti in parquet e mobili in legno, hanno il bagno in comune in fondo ad un corridoio.
Per gli asciugamani c’e un costo aggiuntivo. Anche la sala tv è comune per tutti gli ospiti, così come la cucina, dove si consuma la prima colazione. Sulla piattaforma booking ci sono prezzi scontati.
La camera deluxe contiene due letti singoli e due a castello. Nel caso vI siano due persone il prezzo va da 38 a 43 euro a notte, per tre da 50 a 55 euro, per quattro invece parte da 61 fino a 66 euro a notte.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…