Quando i marinai si resero conto di quel che avevano davanti era ormai tardi

Ad un certo punto, i marinai si accorsero di quello che avevano davanti, ma – in quel momento – non potevano fare più niente. Ecco cosa è successo. 

Scoperta marinai
Quando i marinai si resero conto di quel che avevano davanti era ormai tardi (viaggi.nanopress.it)

Sono raccontate tante storie che si verificano in mezzo al mare e che coinvolgono, come si può facilmente immaginare, anche i marinai che si trovano a lavorare proprio tra le acque degli oceani e dei mari di tutto il mondo. Quello che è successo a questo gruppo di marinai, ad ogni modo, è alquanto particolare in quanto gli stessi, una volta che si sono accorti di quello che avevano davanti, non potevano fare più niente. Ormai era troppo tardi. Scopriamo, dunque, insieme cosa è successo.

I marinai si accorgono di quello che avevano davanti ma non potevano fare nulla

Erano sull’Oceano Pacifico quando all’improvviso si è marinai che il capitano della nave si accorgano di un fenomeno insolito che si stava svolgendo proprio sotto i loro occhi.

In quel preciso istante, dunque, il capitano decide di capire meglio cosa sta avvenendo proprio nelle acque in cui si trovavano a transitare, in quanto reputa che tale fenomeno risulti alquanto strano. Il capitano della nave, ad ogni modo, si accorge che la nave si è imbattuta, in sostanza, in un banco di nebbia molto fitta.

Eruzione in mare
Eruzione in mare (viaggi.nanopress.it)

Ad infittire ulteriormente il mistero di questo fenomeno inspiegabile, quantomeno in un primo momento, è il fatto che – sulla superficie dell’oceano – inizia ad essere visibile un intero campo di pomice, come se si fosse materializzato, all’improvviso, in mezzo alla distesa d’acqua. Il capitano ho poco dopo si è accorto che all’interno di questo campo di pomice, in sostanza, era presente una distesa d’acqua, verso la quale poi effettivamente il capitano stesso decise di muoversi con la propria imbarcazione, in modo da allontanarsi da quelle acque.

La decisione del capitano

A quel punto, sia il capitano che l’equipaggio capirono che c’era qualcosa di strano e che bisognava allontanarsi quanto prima possibile da questa zona in modo da evitare qualsiasi rischio.

Per questo motivo il capitano decise di aumentare la velocità della nave, provando ad uscire rapidamente dallo strano campo: fu una decisione molto importante ed azzeccata, in quanto – di lì a poco – udirono un boato sordo a poppa, come se sott’acqua fosse esplosa una bomba.

L’acqua in superficie cominciò a bollire e i marinai si accorsero che stava per iniziare un’eruzione di un vulcano sotterraneo, ma non è tutto. Proprio nel centro dell’eruzione apparve, dalle profondità del mare, una vera isola. Un fenomeno incredibile che sia il capitano che la propria ciurma assistettero in maniera del tutto inaspettata e che li lasciò davvero senza parole.

Impostazioni privacy