Vacanze di lusso non rende bene l’idea in questi che sono gli alberghi più costosi del mondo in assoluto: isole private e attici mozzafiato.
Sognare non costa nulla come non costa nulla immaginare di poter passare una notte in quelli che sono considerati gli alberghi più costosi del mondo. Una classifica che spazia in diverse aree del pianeta con stanze, in realtà anche più che semplici stanze, dove il lusso si declina in tutti i dettagli.
Il prezzo per notte in questi luoghi è ovviamente nell’ordine delle centinaia di migliaia di dollari. A sorpresa però, difficile trovare i luoghi molto famosi e molto blasonati del Medio Oriente. Per quanto possano essere costosi non reggono il confronto con queste notti super stellate.
L’hotel Rosewood Hong Kong si trova nella zona di Victoria Dockside Arts and Design. Una delle aree più famose di tutta Hong Kong. Un po’ come Rodeo Drive per Los Angeles, si tratta di una vera e propria attrazione turistica con tutto quello che serve per passare dal giorno alla notte con arte, design e ovviamente shopping a 5 stelle. In questa area si trova il Rosewood Hong Kong. L’hotel, tra le residenze più lussuose di tutta Hong Kong è composto da stanze tutte estremamente accoglienti.
Ma ce n’è una, al 57° piano che guarda il porto della zona di Victoria e che arriva a costare 100.000 dollari a notte. Si tratta di una suite con piscina privata e palestra e poi giardini che costeggiano tutto il mini appartamento. Al momento l’area è in fase di ristrutturazione, il che significa che quando tornerà ad essere disponibile probabilmente ci saranno altre sorprese lussuosissime da fare strabuzzare gli occhi. Eppure queste suite non sono le più costose in assoluto.
Al secondo posto, con un prezzo decisamente superiore anche al già costoso Rosewood di Hong Kong, si trova un’isola della Polinesia francese: Nukutepipi. Questa isola è privata e l’unico modo per andarci è prenotarla per intero. Una soluzione per vacanze private da ricchi. Sull’isola si trovano infatti 13 bungalow, due ville di dimensioni ridotte e poi una villa principale per un totale di 52 posti letto. Un ritrovo che ha un prezzo base di quasi un milione di dollari a settimana.
Oltre alle camere da letto, in questa isola privata si trovano una palestra, un cinema, un osservatorio, spa e anche uno studio di registrazione musicale. All’interno delle strutture trovano poi posto le opere della Lune Rouge Art Collection.
Con i suoi 982.200 dollari a settimana, l’isola di Nukutepipi non è il posto più costoso in assoluto dove passare le ferie. Questo primato va all’isola di Velaa, Maldive. Sull’isola si trovano 47 tra ville, residenze varie e casette ed è possibile quindi ospitare fino a 134 ospiti. Il prezzo per notte è di un milione di dollari ed è obbligatoria una prenotazione di almeno quattro notti. Quello che rende l’isola privata di Velaa davvero particolare è il fatto che alcune delle residenze presenti sull’isola si trovano direttamente sull’acqua.
Ci sono poi servizi privati come piscine, bar, ristoranti. In particolare sull’isola sono presenti un ristorante di cucina in stile europeo, un ristorante principale di cucina internazionale e poi un locale dove il cibo viene preparato in diretta. Se non bastassero tutte le amenità presenti sull’isola, proprio la cantina di questo ultimo locale permette di assaggiare il proprio vino preferito scegliendo tra oltre mille cantine.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…