Qualcosa sguazza in piscina, quando esce trova la spiacevole sorpresa | VIDEO

Con la bella stagione la piscina chiama. Ma cosa avresti fatto se ti fossi trovato in questa situazione anche tu? La scena è da brivido.

coccodrillo piscina blu
Il pericolo in piscina (foto ABC News) – viaggi.nanopress.it

Se si possiede una piscina di solito il massimo che occorre fare è tenerla pulita, eliminando le eventuali foglie e le erbacee. Ma questo dipende da dove ti trovi a vivere nel mondo. Perché in alcune zone ciò che si rischia invece di trovare dentro la piscina si agita, manda schizzi e soprattutto è dotato di una buona fila di denti. E c’è bisogno di chiamare un esperto.

Un intruso pericoloso in piscina

È probabile che la prima impressione dei proprietari della piscina immortalata in questo video abbiano pensato che un ladro avesse tentato di entrare in casa e fosse scivolato in acqua. Questo è il primo pensiero che avrebbe fatto chiunque, sentendo dei rumori alle due del mattino. Ma la piscina in questione si trova a Plantation Key, Florida, e dentro l’acqua il proprietario non ha trovato un ladro distratto.

cattura
Il momento della cattura (foto ABC News) – viaggi.nanopress.it

A sguazzare in acqua c’era infatti un coccodrillo di circa 3 metri alle prese con il bordo scivoloso. In alcune zone degli Stati Uniti è possibile avere incontri con la fauna selvatica locale e, soprattutto nelle aree a ridosso della natura, questi incontri sono più facili. In Florida, del resto, buona parte delle case sono comunque costruite a ridosso delle paludi che contraddistinguono l’area. Paludi abitate da una popolazione di coccodrilli.

Per questo motivo nell’area è attivo un servizio apposito di controllo e cattura di questa fauna selvatica. Sul posto, per recuperare l’animale spaventato e riportarlo nel suo habitat naturale l’esperto Todd Kardwick insieme all’assistente Jeff Peterla.

Non è la prima volta

Gli incontri con i coccodrilli, soprattutto in Florida, sono molto frequenti. E se nel caso della villa a Monroe, l’intervento di Hardwick ha risolto la questione in una manciata di minuti, altrove la storia è andata diversamente.  È stato infatti registrato proprio di recente un attacco ad un uomo che si trovava nella Flamingo Marina, Everglades. L’uomo, 68 anni, si è trovato improvvisamente in acqua dopo aver ribaltato la sua barca a vela ed è stato in quel momento che si è trovato faccia a faccia con il coccodrillo che lo ha morso.

Un altro, nella zona centrale della Florida lo scorso mese di marzo ha invece a quanto pare perso una mano mentre pescava. La vittima di questo secondo attacco è stata trasportata d’urgenza all’ospedale in eliambulanza. L’alligatore coinvolto nell’attacco è stato a sua volta catturato e trasportato in una zona più remota per evitare ulteriori incidenti. Anche il protagonista del video in notturna è stato catturato, non per essere abbattuto, ma per essere trasportato in zone della Florida lontane dall’attività umana. Per quanto possa essere pericoloso, infatti, il coccodrillo in questo Stato degli Stati Uniti e nel resto del continente è specie a rischio estinzione ed è quindi protetto.

Impostazioni privacy